EVENTI

CE Gusto Food & Streat Fest: torna a Caserta il festival del cibo da strada

CE gusto

Dopo lo strepitoso successo dello scorso dicembre torna per le nostre strade il CE Gusto, il festival del cibo da strada! Dal 28 aprile al primo maggio Caserta ospiterà una serie di eventi organizzati per l’occasione. Ma ci saranno soprattutto i furgoncini tipici dello street food, carichi con i loro prodotti e specialità da consumare passeggiando. Una bella occasione per conoscere le tante realtà casertane nel campo della ristorazione, e godersi un bel week end primaverile.

CE Gusto: la festa dello street food

Oltre 50mila visitatori in soli 3 giorni: questo il bilancio del primo CE Gusto andato in scena a dicembre. E ora, per questa versione primaverile del festival, l’obiettivo è quanto meno eguagliare i numeri della scorsa edizione.
L’evento tuttavia non si terrà tra Corso Trieste e Piazza Dante come la volta precedente, ma nella piazza più grande d’Italia: Piazza Carlo III. L’immenso spazio antistante alla Reggia ospiterà infatti i tantissimi Food Truck che animeranno la piazza nel lungo weekend di fine mese. Ma non ci saranno solo fritti e pizzette. Molto spazio anche al vino con la presenza delle migliori realtà vinicole, e alla birra con la partecipazione dei tanti birrifici che si stanno affermando nel territorio. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

CE Gusto

Tra musica e sport

Se siete magari a dieta o non amanti del cibo da strada, nessun problema. Sono infatti in programma molte attività ed eventi che sapranno intrattenerci anche senza dover sgranocchiare qualcosa. Artisti, musicisti e spettacoli di ogni genere si alterneranno nei 4 giorni del festival. Piccole botteghe e artigiani ne approfitteranno per mostrare al grande pubblico i propri lavori, così come le tante associazioni casertane. Dal 28 al 30 aprile sarà inoltre possibile assistere ad un torneo di basket 3v3, con il patrocinio della Juvecaserta.
Molta attesa anche per la prima edizione del Primo Maggio casertano che si terrà proprio durante la kermesse. Un concerto che vedrà esibirsi numerosi artisti casertani e non: Gli Atleti, i Bradipos IV, i Malevera e tanti altri ancora. Tutto in 4 giorni all’ombra della nostra Reggia!

Programma per venerdì 28 aprile
16:30 – Torneo di pallacanestro

18:00 – Apertura stand gastronomici

20:30 – Musica e balli popolari con i Figli di Cibele e Luca De Simone e Paranza

Programma per sabato 29 aprile
11:00 – Apertura stand gastronomici e animazione (con chiusura tra le 15:30 e le 18:00)

12:00 – Aperitivo con dj set

16:30 – Torneo di pallacanestro

19:30 – Live music con Giò Vescovi e Bundamove

Programma per domenica 30 aprile
10:00 – Animazione e spettacolo di danza a cura di Arabesque

11:00 – Apertura stand gastronomici (con chiusura tra le 15:30 e le 18:00)

11:30 – Showcooking con Rosanna Marziale e aperitivo con dj set

12:30 – Spettacolo di musica e tradizione peruviane

16:30 – Torneo di pallacanestro

17:30 – Aperitivo con dj set

19:30 – Live music

23:00 – Dj set

Programma per lunedì 1 maggio
11:00 – Apertura stand gastronomici, animazione e aperitivo dj set (11:30)

12:00 – Concerto Primo Maggio

16:00 – Animazione

20:00 – Dj set

23:30 – Termine evento

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina Facebook dell’evento

 

 

 

 

 

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

CE Gusto Food & Streat Fest: torna a Caserta il festival del cibo da strada ultima modifica: 2017-04-21T19:00:18+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

commenti

To Top