Foto

La Grotta dei Santi di Calvi Risorta

Foto Aggiugi Gallery

Grotta dei Santi Calvi Risorta

Grotta dei Santi

Situata a Calvi Risorta, piccolo comune a nord di Caserta, la Grotta dei Santi è uno dei monumenti più suggestivi di tutta la zona. Originariamente faceva parte di un vasto sistema di cavità a scopo difensivo, trasformate poi in sepolcri (molti dei quali inaccessibili). Successivamente venne poi decorata con diversi affreschi, tra cui San Michele e la Madonna in trono con il bambino. Molto particolare il Miracolo di San Silvestro, che raffigura il Santo intento a respingere un drago infernale, simbolo dell’idolatria.

Photo by Gianfranco Vitolo

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

La Grotta dei Santi di Calvi Risorta ultima modifica: 2017-07-11T18:53:18+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

commenti

To Top