Foto La Reggia in foto

Le opere di Raffaele Postiglione alla Reggia: Gesù guarisce un indemoniato

Foto Aggiugi Gallery

Raffaele Postiglione

Raffaele Postiglione: Gesù guarisce un indemoniato

Molti sono gli artisti che hanno lavorato alla corte dei Borbone, sia durante la realizzazione della Reggia che nelle fasi successive. Il pittore napoletano Raffaele Postiglione fu uno di questi, considerato dagli storici uno dei pupilli di Ferdinando II. A lui si devono alcune tele a sfondo religioso come il Gesù che guarisce un indemoniato. L’opera si trova nella camera da letto di Francesco II, considerata tra le stanze più belle di tutto il palazzo.

Photo by Nicola Tranquillo

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Le opere di Raffaele Postiglione alla Reggia: Gesù guarisce un indemoniato ultima modifica: 2017-06-29T12:18:18+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

commenti

To Top