Foto

Statua di Vanvitelli

Foto Aggiugi Gallery

Statua di Vanvitelli

L’omaggio di Caserta: la Statua di Vanvitelli

Realizzata nel 1879 da Onofrio Buccini, la statua di Vanvitelli è l’omaggio cittadino al grande architetto napoletano. Grazie al suo genio Caserta può vantare opere di immenso valore come la Reggia borbonica e l’imponente acquedotto Carolino.
La statua, interamente in marmo, presenta alla base i quattro simboli in bronzo raffiguranti le arti degli architetti. I bassorilievi, invece, richiamano le opere dell’artista a Caserta. La figura di Vanvitelli indica con la mano destra il palazzo reale, mentre con la sinistra impugna i progetti della stessa.

Statua di Vanvitelli

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Statua di Vanvitelli ultima modifica: 2017-05-31T12:08:36+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

commenti

To Top