EVENTI

Mercato Europeo a Caserta, quando è il mondo a venire da noi

mercato europeo

La voglia di viaggiare, scoprire cose nuove e assaggiare piatti tipici di altri Paesi prende un po’ tutti, ma non sempre è possibile soddisfarla. Dall’11 al 14 maggio però non sarà un problema, visto che il Mercato Europeo arriverà a Caserta, a Corso Trieste per la precisione.

A Caserta la terza tappa campana del Mercato Europeo

Si tratta della terza tappa in Campania, dopo Napoli e Salerno. L’evento, organizzato da Anva Confesercenti, prevede tappe anche al di fuori della nostra regione, come Cremona e Viareggio. Sono previsti prodotti tipici, ad esempio strüdel, brezen e birre provenienti da differenti nazioni. Ci saranno stand con prodotti artigianali ma soprattutto culinari, ove potremo apprezzare la cucina di tutta Europa. Naturalmente non mancherà la cucina italiana, per gli affezionatissimi e per chi avrà voglia di fare accurati paragoni internazionali. Per coloro che invece non si accontentano ci sarà anche la possibilità di varcare i confini europei con la cucina messicana e di altre zone del Sud America.

mercato europeo

L’Anva Confesercenti è attiva dal 1948. Come si legge sul sito «raggruppa gli operatori su aree pubbliche nelle varie tipologie e categorie commerciali». Ad organizzare l’evento la sede nazionale in collaborazione con quella territoriale di Salerno. Gli stand saranno attivi nei giorni indicati dalle 10 del mattino fino alle 22:00. Il Direttore Regionale Confesercenti Campania, Pasquale Giglio, ha detto: «La prima edizione della rassegna europea del commercio su area pubblica si è tenuta a Firenze in Piazza Santa Croce nel lontano 1996 […] Il Mercato Europeo ha l’obiettivo di proporre un’offerta qualitativamente elevata ed originale delle tipicità artigianali, alimentari e gastronomiche dei vari Paesi del nostro continente, oltre che, ovviamente, delle varie regioni italiane».

Tirerà quindi aria di festa, ancora una volta, tra le strade di Caserta. Il Mercato Europeo sarà una nuova nonché ottima occasione per assaggiare prelibatezze, dopo l’appena concluso CE Gusto Streat Fest. L’evento prevede la partecipazione di ben sessanta operatori, ce ne sarà quindi proprio per tutti i gusti.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla pagina Facebook dell’evento.

—— Aggiornamento ——

Si informano i lettori che l’evento, per cause legate all’organizzazione, è stato annullato nella giornata di giovedì 11 maggio.

 

 

Mariarosaria Clemente

Autore: Mariarosaria Clemente

La mia passione è raccontare storie. Ho iniziato a scrivere da piccolissima, poco dopo è nato il mio amore per il cinema ed ho ricevuto la prima macchina fotografica. Parole e immagini, coltivo tutto ciò che mi aiuta a costruire mondi

Mercato Europeo a Caserta, quando è il mondo a venire da noi ultima modifica: 2017-05-08T17:28:08+00:00 da Mariarosaria Clemente

Commenti

commenti

To Top