EVENTI

Negroni Week: ecco dove gustare a Caserta il vostro Negroni benefico

Negroni Week

Il Negroni è ormai uno dei cocktail più famosi, tanto che, per il quinto anno consecutivo, anche per questo 2017 è partita oggi la Negroni Week, promossa da Campari in collaborazione con Imbibe USA.

La Negroni Week

I bar e i ristoranti che aderiscono all’iniziativa si impegnano nel sensibilizzare i clienti verso cause benefiche a loro scelta. In favore degli enti prescelti vengono donati fondi raccolti proprio attraverso la vendita dei Negroni. Dal 2013 ad oggi la Negroni Week si è diffusa al punto da poter contare sulla partecipazione di oltre sessanta Paesi, come Italia e Germania, ma anche Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. I contenuti social di quest’anno, legati all’ormai celeberrimo hashtag #NegroniWeek, vertono su How to Negroni Week. Si tratta di una serie di consigli sia per promuovere l’iniziativa e prepararsi ad essa, sia su come raccogliere più fondi possibili per gli enti benefici.

Negroni week

Per rendere più popolare l’iniziativa la stessa Campari ha organizzato una serie di eventi. Degno di nota quello conclusivo dell’11 giugno, il Campari Secret Bar. La serata si terrà a Milano, e sulla pagina Facebook dell’evento si legge: In occasione della chiusura della Negroni Week, Campari vi farà vivere una serata esclusiva nel proibizionismo degli anni ’20. Un viaggio segreto in atmosfere eleganti d’altri tempi ma, allo stesso tempo, così contemporanee. Una drinklist d’eccezione sarà la colonna sonora della serata. Per accedere alla serata iscrivetevi qui, la parola d’ordine vi verrà comunicata 24 ore prima. Dress code consigliato anni ’20.
Un misterioso tuffo nel passato quindi, che di certo affascinerà moltissime persone.

I Locali casertani aderenti all’iniziativa

Ma anche qui a Caserta non mancano i bar che hanno aderito all’iniziativa. A via Sant’Agostino è infatti possibile gustare il nostro benefico Negroni al Tarumbò o presso La Bodega 46.

Per conoscere il programma della Negroni Week a Caserta, qui la pagina Facebook.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile invece consultare il sito ufficiale dell’iniziativa.

Mariarosaria Clemente

Autore: Mariarosaria Clemente

La mia passione è raccontare storie. Ho iniziato a scrivere da piccolissima, poco dopo è nato il mio amore per il cinema ed ho ricevuto la prima macchina fotografica. Parole e immagini, coltivo tutto ciò che mi aiuta a costruire mondi

Negroni Week: ecco dove gustare a Caserta il vostro Negroni benefico ultima modifica: 2017-06-05T17:15:44+00:00 da Mariarosaria Clemente

Commenti

commenti

To Top