EVENTI

Passaggi Fest: musica e racconti in una location d’eccezione

Passaggi

La manifestazione Le vie dell’eremo giunge quest’anno alla sua V edizione, dal titolo Passaggi Fest. Il fulcro centrale dei vari eventi saranno i passaggi, intesi come situazioni, incontri ed esperienze che lasciano tracce indelebili nell’anima. La kermesse si svolgerà dal 16 al 18 giugno, presso l’Eremo di San Vitaliano di Casola. Essa avrà l’obiettivo di coinvolgere gli astanti con racconti, storie e musica.

Passaggi Fest: 16 e 17 giugno

Nella serata del 16 giugno, tra le 20:30 e le 21:30, si succederanno due eventi. Maestri Speciali vedrà Marilena Lucente incontrare: Suor Rita Giaretta di Casa Rut (che assiste le donne vittime della prostituzione); Michele Di Lorenzo della Fondazione le 4 Stelle (in memoria delle vittime dell’incidente stradale di Buccino); Antonio Diana della Fondazione Mario Diana (dedicata all’imprenditore casertano vittima della criminalità organizzata). Seguirà il concerto dei Nantiscia, gruppo che con le suggestioni ritmiche della propria musica ci riconnetterà con le nostre emozioni.

Passaggi

Foto realizzata da Pierpaolo Papa

Il 17 giugno, alle 20:30, verrà presentata Lettera ad una Professoressa, una relazione esposta a 50 anni dalla morte di don Milani da Marilena Lucente, insegnante e autrice. A seguire ci sarà Passaggi a Sud, recital con Pierluigi Tortora (artista e attore) e Paolo Capodacqua (musicista e chitarrista). Infine, si assisterà a una lettura pubblica su Don Milani, ricordato per l’impegno civile e morale, oltre che per la valenza pedagogica della sua esperienza come maestro.

Passaggi Fest: 18 giugno

Il 18 giugno, infine, gli eventi saranno due. I partecipanti partiranno dal bivio di Casola per mettersi In cammino verso l’Eremo. Essi potranno usufruire di tre fasce orarie (6:00, 7:00, 8:00) per fare questa libera passeggiata in modo da rigenerare mente e corpo. In serata, alle 20:30, verrà consegnato il Premio Eremo a Raffaele Cutillo. Infine, alcuni artisti casertani omaggeranno Fausto Mesolella, amato chitarrista e compositore nostrano, scomparso lo scorso marzo.

Passaggi

Passaggi Fest è un progetto realizzato sotto la direzione artistica di Pierluigi Tortora. La kermesse è quindi promossa dall’Eremo di San Vitaliano Onlus in collaborazione con la Nuova Bottega del Teatro e l’ASD Social Event Promotion. L’evento è patrocinato dal Comune, dalla Provincia e dall’Ept di Caserta.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale.

Annamaria Fusco

Autore: Annamaria Fusco

Desiderosa di scoprire lingue e culture diverse dalla propria, si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Da quel momento si innamora della Spagna e del suo meraviglioso idioma. Parola e scrittura sono i due aspetti della comunicazione che più la rappresentano e che coltiva ogni volta che può. E’ dalla laurea che sogna di soggiornare per lunghi periodi in Spagna e pian piano il sogno sta diventando realtà!

Passaggi Fest: musica e racconti in una location d’eccezione ultima modifica: 2017-06-13T18:38:03+00:00 da Annamaria Fusco

Commenti

commenti

To Top