EVENTI

Sport: a Caserta workout e maratone per valorizzare il territorio

Corridori in strada

Tenersi in forma o passeggiare tra le innumerevoli bellezze del nostro Paese?
Il dilemma sembra avere una risposta ovvia per i più pigri, un po’ meno per i più sportivi. Simone Massaro e Maria Intorto hanno però risolto il problema, riuscendo ad unire l’utile al dilettevole. Il 16 dicembre il loro staff porterà questa innovativa soluzione anche a Caserta, con lo Street Workout. Ma questa non sarà l’unica occasione per dedicarsi allo sport a Caserta.

Arriva lo sport a Caserta con lo Street Workout

Andiamo con ordine: Massaro e Intorto, come si diceva, hanno avuto un’idea geniale, ovvero quella di scoprire le città più belle d’Italia attraverso il fitness.
Il 16 dicembre, alle ore 18:00, il team di Street Workout sarà alla Reggia di Caserta, per tutti coloro che volessero partecipare. L’allenamento non richiede infatti particolari doti fisiche, ed è adatto ai principianti come ai più allenati. Si può prenotare la propria partecipazione attraverso il sito ufficiale o telefonando allo 08231831864.

Ragazza con le cuffie

Pagando una quota di 15 euro si otterrà il proprio paio di cuffie. Queste ultime contribuiranno a coinvolgere i partecipanti in un’atmosfera di socializzazione, divertimento e cultura. Chi le indosserà ascolterà infatti la musica giusta per affrontare l’allenamento con grinta, ma anche le indicazioni del trainer e preziose nozioni sul monumento sede dell’evento.

La Corsa del Cuore

Gli appuntamenti con lo sport a Caserta però non finiscono qui. Il 10 dicembre alle ore 9:00 prenderà infatti il via La Corsa del Cuore. La corsa, ideata da Paola Meluzis, Luciano Lamberti e dal Presidente dell’ASD Liternum Antonio Lamberti, partirà dagli Scavi di Liternum per poi proseguire per 21 km.

La medaglia della Corsa del Cuore

La Corsa del Cuore, patrocinata dai Comuni di Castelvolturno e Giugliano, «nasce dall’idea di rilanciare e rivitalizzare una zona con potenziale turistico elevatissimo, in un contesto ambientale, antropologico e sociale che tutt’ora presenta forti criticità non più accettabili nell’ottica del rilancio del Litorale Flegreo-Domizio facente fulcro sul Lago Patria – Liternum e del suo comprensorio».

La locandina della Corsa del Cuore

La gara, sponsorizzata da EXPERT Mallardo, ACT Seven, MATESE, D’ALTERIO Group, CONAD Ipermercato, PM. & SL Promoter Event’s e dall’Associazione onlus BraccialettiRosa di Giugliano prevede un ricco pacco gara con i prodotti offerti dagli sponsor per ogni partecipante. Tutti riceveranno inoltre una t-shirt tecnica e una medaglia finisher. Ai vincitori andrà il Trofeo Expert Mallardo e D’Alterio Group. I primi di ogni categoria di merito riceveranno poi coppe, targhe e capi di abbigliamento. Previsto infine un cospicuo montepremi in denaro per le società.

Mariarosaria Clemente

Autore: Mariarosaria Clemente

La mia passione è raccontare storie. Ho iniziato a scrivere da piccolissima, poco dopo è nato il mio amore per il cinema ed ho ricevuto la prima macchina fotografica. Parole e immagini, coltivo tutto ciò che mi aiuta a costruire mondi

Sport: a Caserta workout e maratone per valorizzare il territorio ultima modifica: 2017-12-05T17:09:19+00:00 da Mariarosaria Clemente

Commenti

commenti

To Top