NEWS

Universiadi: il comune pubblica un avviso per la ricerca di iniziative

Avviso comune Universiadi - Comune Di Caserta

Dal 3 al 14 luglio 2019 tutto il territorio campano sarà animato dalla Summer Universiade. La città di Caserta sarà tra i protagonisti dell’evento, per questo motivo il comune ha pubblicato un avviso per raccogliere proposte di iniziative sportive, artistiche e culturali da organizzare per l’occasione.

Le Universiadi

L’Universiade è una vera e propria Olimpiade Universitaria che si svolge ogni due anni. La competizione è aperta a studenti iscritti a tutte le università del mondo. Il nome racchiude i significati di sport, università e universalità. Lo scorso 21 febbraio si è tenuta la prima riunione del comitato di sostegno voluto dal Sindaco Carlo Marino, con l’obiettivo di creare un cartellone ricco di eventi da affiancare alle gare sportive. Già un mese fa il comune aveva invitato enti ed associazioni ad avanzare proposte.

Avviso comune Universiadi - Logo Universiadi

Le attività previste a Caserta

È infatti davvero importante presentare al meglio la nostra città, considerato che, tra atleti, giornalisti, parenti e curiosi, solo nel capoluogo è prevista l’affluenza di più di 2000 persone. I tre principali alberghi sono già sold out per il periodo delle Universiadi. Caserta ospiterà il torneo di calcio, di pallanuoto e gli allenamenti delle squadre di basket. Il tutto sarà distribuito negli impianti dello Stadio del Nuoto, del Palavignola e dello Stadio Pinto. I giardini di piazza Carlo III, di fronte alla Reggia, saranno poi la cornice della finale del tiro con l’arco. Proprio per questo è fondamentale far sì che gli ospiti della città del Palazzo Reale possano trascorrere giornate piene e gratificanti.

Avviso comune Universiadi - piscina olimpionica

L’avviso pubblicato dal comune

Il comune dichiara, nell’avviso pubblicato, di «avere lo scopo di procedere ad uno scouting per la selezione di iniziative che siano coerenti con gli obiettivi dell’Amministrazione e che, per qualità e contenuti, possano garantire positive ricadute in termini di promozione del territorio e delle sue eccellenze e di incentivo all’aumento dei flussi turistici.
Gli eventi selezionati, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, non saranno destinatari di alcun impegno finanziario diretto dell’Ente, che potrà solo impegnarsi in iniziative finalizzate alla promozione ed alla comunicazione degli eventi proposti ed inseriti nel Cartellone Unico, rivolto ad informare gli utenti». Cosa aspettate? La scandenza per presentare le proposte è il 31 marzo!

Mariarosaria Clemente

Autore: Mariarosaria Clemente

La mia passione è raccontare storie. Ho iniziato a scrivere da piccolissima, poco dopo è nato il mio amore per il cinema ed ho ricevuto la prima macchina fotografica. Parole e immagini, coltivo tutto ciò che mi aiuta a costruire mondi

Universiadi: il comune pubblica un avviso per la ricerca di iniziative ultima modifica: 2019-03-19T12:44:49+02:00 da Mariarosaria Clemente

Commenti

To Top