EVENTI

Biciclettata in Comune: a San Nicola si pedala!

Biciclettata in Comune, una bici piena di fiori

Cosa c’è di meglio, per combattere la calura estiva, di una bella passeggiata in bicicletta? Domenica 7 luglio 2019 appuntamento alle 9:30 alla Rotonda di San Nicola la Strada per la Biciclettata in Comune organizzata dall’Amministrazione Comunale!

Il percorso della Biciclettata in Comune

L’estate sannicolese è da anni ricca di appuntamenti grazie alla rassegna R-Estate Insieme, che ha preso il via anche per questo 2019. Il cartellone di eventi, ai quali la cittadinanza può partecipare gratuitamente, ha sempre strizzato l’occhio a teatro, musica e programmi culturali. Ma l’aspetto sportivo, così come quello ludico e del vivere insieme, non vanno trascurati. Cosa c’è di meglio dunque di una bella biciclettata collettiva? Una giornata dedicata alle due ruote, per poter pedalare in compagnia e liberi dai rischi stradali che da sempre affliggono i ciclisti campani.

Biciclettata in Comune a San Nicola

La partenza, come si è detto, è prevista alle 9:30 nei pressi della chiesa di Maria SS. Della Pietà, alla Rotonda di San Nicola la Strada. Si proseguirà poi attraverso via Cairoli, via Grotta, via Cimitero, via Patturelli, via Bronzetti, viale Italia,, viale Europa, via XX Settembre, piazza Municipio, piazza Parrocchia, via Appia, via Leonardo da Vinci, via IV novembre, via Santacroce, via De Gasperi, Galoppatoio est e arrivo in largo Rotonda.

Il commento del sindaco Vito Marotta

È una importante iniziativa per vivere una mattinata insieme e soprattutto una passeggiata ecologica – ha detto il sindaco Vito Marottainvito tutti i cittadini a partecipare, specie le famiglie con i bambini piccoli, sarà bello vivere insieme questa esperienza in bicicletta per le strade della città. Per tutti coloro che parteciperanno, inoltre, è previsto sacchetto con tanti gadget! Cosa aspettate? Inforcate le bici! E per chi volesse seguire gli spettacoli della rassegna estiva, ecco il programma:

SABATO 6 LUGLIO
La Compagnia Anema e Core (di Alvignano) in Na signora romantica

DOMENICA 7 LUGLIO
La Compagnia Associazione Senegalesi (di San Nicola la Strada) in Serata etnica

SABATO 13 LUGLIO
La Compagnia Arcobaleno (di San Nicola la Strada) inCome i Curumba, commedia liberamente tratta da Non c’è due senza tedi Tony Fornari. Regia di Vincenzo Russo.

DOMENICA 14 LUGLIO
La Compagnia 30 Allora (di Casagiove) in #Pianoamodomio

SABATO 20 LUGLIO
La Compagnia Ridiamo insieme (di Casagiove) inA volte ritornanodi Eduardo Barra

DOMENICA 21 LUGLIO
La Compagnia Amici del treno per Napoli delle 6.30 (di Maddaloni) in Miracolo

SABATO 27 LUGLIO
La Compagnia La Fenice (di Caiazzo) inFunerale col mortodi Italo Conti

DOMENICA 28 LUGLIO 
La Compagnia Fratello Sole e Sorella Luna (di San Marco Evangelista) in Work in progress, commedia in due atti di Crescenzo Autieri. Regia di Domenico Palmiero e Domenico Carozza

Mariarosaria Clemente

Autore: Mariarosaria Clemente

La mia passione è raccontare storie. Ho iniziato a scrivere da piccolissima, poco dopo è nato il mio amore per il cinema ed ho ricevuto la prima macchina fotografica. Parole e immagini, coltivo tutto ciò che mi aiuta a costruire mondi

Biciclettata in Comune: a San Nicola si pedala! ultima modifica: 2019-07-05T11:59:48+02:00 da Mariarosaria Clemente

Commenti

To Top