EVENTI

Birra Village a Caserta: birra a volontà, come se piovesse!

birra village

«Una pinta di birra è un pasto da re!»
Come dare torto al grande poeta e drammaturgo William Shakespeare? E se lui definiva la birra in questo modo, noi non possiamo che essere d’accordo con lui. Quindi, cari degustatori ed estimatori di questa paradisiaca bevanda, preparatevi a partecipare al Birra Village: una manifestazione che promette di inondare la nostra città con fiumi di birra. Chiara, scura, rossa, bionda… Ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

Birra everywhere

Il Birra Village è il primo festival dedicato alla birra artigianale, che si terrà dal 21 al 24 settembre presso il parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia di Caserta. L’evento ospiterà numerosi birrifici italiani ed europei. E chi è il miglior amico della birra? Ovviamente il buon vecchio cibo da strada. Un connubio perfetto che si fonderà armonicamente sulle note di musica folk, rock, indie e rap che varie band suoneranno per noi alternandosi sul palcoscenico. Al Birra Village non esistono gli euro: la moneta ufficiale sarà infatti il carolino d’oro, un gettone dal valore di 2 € che i partecipanti potranno utilizzare per acquistare ed assaggiare birra e prodotti culinari.

Birra Village

Bella musica e cibo gustoso faranno da sfondo a momenti in cui tutti potranno approcciarsi alla cultura della birra artigianale. Nel corso del festival, infatti, birrai esperti ed emergenti daranno vita al bancone di spillatura più lungo di tutta la provincia di Caserta. L’affluenza a questo evento sarà sicuramente massiccia, perché si sa che in ogni casertano c’è un cultore della birra! D’altro canto, l’opera di pubblicizzazione è stata massiccia. In questo periodo, ragazze in perfetto stile October Fest sono andate in giro per la città a promuovere l’evento, suscitando l’attenzione dei passanti.

Programma Birra Village

Il Birra Village prevede quattro laboratori durante i quali si potranno svolgere varie attività. Venerdì 22 alle ore 20:00 e Sabato 23 alle ore 19:00 potrete osservare Simone Cantoni, uno dei più importanti e appassionati divulgatori di birra in Italia. Verranno presentate cinque birre di cinque diversi birrifici e voi sarete liberi di assaggiare la birra che più incontrerà il vostro gusto.

Birra Village

Domenica 24 alle ore 15:00 l’associazione Southern HomeBrewers vi avvicinerà al mondo della birra artigianale in Campania, mostrando come avviene una vera e propria cotta di birra, che costituisce la fase principale della produzione di birra all’interno di un microbirrificio o di una homebrewing. Nella stessa giornata di Domenica alle 19:00 Eric Novielli, collaboratore di Guida Slow Food e di Fermento Birra, introdurrà un quiz a premi con degustazione di birra alla cieca.

Per conoscere i costi di partecipazione ai vari seminari e per ulteriori informazioni sul Birra Village, è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Annamaria Fusco

Autore: Annamaria Fusco

Desiderosa di scoprire lingue e culture diverse dalla propria, si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Da quel momento si innamora della Spagna e del suo meraviglioso idioma. Parola e scrittura sono i due aspetti della comunicazione che più la rappresentano e che coltiva ogni volta che può. E’ dalla laurea che sogna di soggiornare per lunghi periodi in Spagna e pian piano il sogno sta diventando realtà!

Birra Village a Caserta: birra a volontà, come se piovesse! ultima modifica: 2017-09-18T12:37:39+00:00 da Annamaria Fusco

Commenti

To Top