I CASERTANI RACCONTANO CASERTA

itCaserta

ALLA SCOPERTA DELLA REGGIA NEWS

Calendario dell’Avvento della Reggia di Caserta: l’attesa reale del Natale

Calendario Dell'avvento della Reggia di Caserta

Ognuno di noi, da bambino ha avuto almeno un calendario dell’avvento. Uno di quegli specialissimi calendari che scandiscono il tempo che va dall’1 al 24 dicembre, riservando un dono per ogni giorno. Quest’anno anche la Reggia di Caserta ha riservato ai bimbi un calendario dell’avvento.

Il calendario dell’avvento della Reggia di Caserta

Ebbene sì, il Palazzo Reale ha il suo calendario. Invece di dolci e cioccolata, però, i bimbi potranno estrarre i personaggi del presepe della Reggia. Come si legge sul sito istituzionale del monumento casertano, ogni giorno si potrà scaricare dalla pagina Facebook e dal sito istituzionale l’illustrazione di uno dei personaggi del Presepe di Corte.​ I bambini potranno colorare le immagini dei pastori, degli angeli, dei popolani, degli animali e della Natività e scoprire, così, il Presepe storico della Reggia di Caserta. Un appuntamento per calarci, giorno dopo giorno nonostante il difficile momento, nell’atmosfera del Santo Natale.

Calendario Dellavvento

Il restauro e l’attesa degli ospiti

La Reggia, come si legge in chiusura nel comunicato stampa, resta quindi a porte chiuse ma col cuore spalancato, in attesa di poter accogliere di nuovo i propri ospiti. La direzione della residenza borbonica, però, non sta di certo aspettando passivamente la riapertura. Fervono infatti, a Palazzo, i lavori di restauro. I cortili, i tetti, lo Scalone reale, gli Appartamenti storici, la Peschiera e le serre del Giardino Inglese​ si stanno rifacendo il look.

Riapertura Reggia Di Caserta: il palazzo di giorno

Nell’ala dell’800 degli Appartamenti Reali sono già stati terminati i lavori su diverse porte e portelloni, oltre che del pavimento in cotto dipinto a finto marmo. Il restauro si è poi concentrato sui letti di Francesco II e Gioacchino Murat.

Non ci resta quindi che accompagnare i nostri bambini alla scoperta dei personaggi del Presepe di Corte, in attesa che la Reggia riapra i cancelli vestita di un manto ancora più bello.

Calendario dell’Avvento della Reggia di Caserta: l’attesa reale del Natale ultima modifica: 2020-12-04T13:40:49+01:00 da Mariarosaria Clemente

Commenti

To Top