EVENTI

Canottaggio: Oxford e Cambridge si sfidano alla Reggia

canottaggio

Il grande canottaggio internazionale fa tappa alla Reggia di Caserta. Sabato 23 settembre a partire dalle ore 15.00 è infatti in programma la terza edizione della Reggia Challenge Cup che vedrà sfidarsi, tra gli altri, i due storici equipaggi inglesi: quello di Oxford e di Cambridge. Un appuntamento unico e imperdibile, non solo per gli appassionati di questo sport.

Il grande canottaggio alla Reggia di Caserta

Il parco della Reggia di Caserta da sempre ha ospitato eventi sportivi di assoluto prestigio. All’interno dei suoi cancelli si sono infatti tenute corse automobilistiche, gare di equitazione, lunghe maratone e anche regate spettacolari. Una delle più affascinanti è quella della Reggia Challenge Cup, evento di spicco per il mondo del canottaggio. E sabato prossimo si terrà, dopo ben 12 anni, la sua terza edizione. A gareggiare otto equipaggi italiani composti dai più grandi vogatori di questo sport, in rappresentanza di Lombardia, Piemonte, Lazio, Puglia e Sicilia. Annunciata anche la presenza di diverse leggende del canottaggio italiano, nonché quella di una barca con equipaggio junior tutto campano: la Gold Campania. Ma l’attesa maggiore è per la gara tra Oxford e Cambridge, sfida epica, incerta e di un fascino incredibile.

canottaggio

Un evento di spicco

Le gare si svolgeranno all’interno della bellissima Fontana dei Delfini, una delle tante sezioni della Via dell’acqua. Con i suoi 483 metri di lunghezza e 30 di larghezza, questa fontana si presenta come il miglior campo di battaglia per questo sport. Non solo per la struttura della vasca stessa, ma anche per il suo valore artistico. Vedere queste lunghe barche gareggiare lungo il parco regalerà emozioni uniche sia ai partecipanti che agli spettatori. E ad assistere all’evento prevista anche la presenza del Ministro dell’Istruzione Fedeli, del presidente della regione Campania De Luca e del Segretario Generale del CONI Fabbricini. Oltre a tutte queste figure istituzionali, annunciata anche la partecipazione dei maggiori esponenti del mondo del canottaggio.

canottaggio

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Canottaggio: Oxford e Cambridge si sfidano alla Reggia ultima modifica: 2017-09-20T18:12:18+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

To Top