EVENTI

Caserta Jazz Festival: a settembre il grande jazz in piazza a Caserta

caserta jazz festival

È stato presentato nelle score settimane il prossimo evento che animerà il centro di Caserta. Stiamo parlando del Caserta Jazz Festival, che si svolgerà dal 7 al 11 settembre 2017. Tanti gli artisti attesi che si alterneranno sul palco di piazza Matteotti in questa prima edizione della kermesse. Si tratta infatti di un appuntamento tutto nuovo per la città che mira ad avvicinare i casertani alla buona musica, e non solo.

Il Caserta Jazz Festival

Appuntamento il prossimo 7 settembre a piazza Matteotti alle ore 20 per l’inizio del Caserta Jazz Festival. Ad aprire le danze un AperiJazz, ovvero un happy hour a base di jazz e prodotti tipici casertani. Vari stand e produttori daranno la possibilità ai partecipanti di gustarsi alcune prelibatezze locali. Lo scopo infatti non è solo intrattenere con buona musica, ma anche far scoprire la tradizione culinaria casertana. E non poteva essere altrimenti dato che tra gli organizzatori c’è il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana.
Alle 21 l’inizio del concerto con l’esibizione di Joan Chamorro e la sua band. Questo è forse l’ospite più atteso vista la sua fama internazionale. L’artista spagnolo ha infatti collaborato con alcuni dei più grandi jazzisti mondiali come Slide Hampton, Frank Wess o Lluis Vidal. Un’ottima occasione per conoscere la sua musica quindi, e magari scoprirsi fan del buon jazz.

caserta jazz festival

Andrea Motis & Joan Chamorro

A presentare il festival ci saranno Piero Grant ed Eva Sabelli, due attori che intratterranno il pubblico con alcuni sketch tra un concerto e un altro, rendendo il Caserta Jazz Festival ancora più piacevole.

Il programma completo

7 settembre:

Joan Chamorro Quintet con Joan Chamorro (basso e sassofono), Rita Payes (voce), Andrea Motis (voce e tromba) ed Era Pi (batteria);

8 settembre:

Pietro Condorelli and Jazz Ideas and Songs con Pietro Condorelli (chitarra), Simona Boo (voce), Francesca Masciandaro (flauto), Domenico Santaniello (basso) e Claudio Borrelli (batteria);

10 settembre:

Gegè Telesforo 5stet con Gegè Telesforo (voce), Alfonso Deidda (sassofono, tastiera e voce), Seby Burgio (pianoforte), Joseph Bassi (basso) e Dario Panza (batteria);

11 settembre:

Daniele Scannapieco Organ Trio con Daniele Scannapieco (sassofono), Alessio Busanca (piano) e Luigi Del Prete (batteria).

caserta jazz festival

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Caserta Jazz Festival: a settembre il grande jazz in piazza a Caserta ultima modifica: 2017-08-31T16:02:00+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

To Top