I CASERTANI RACCONTANO CASERTA

itCaserta

SPORT

La Casertana nel reparto di pediatria: i calciatori in favore dei bambini

Casertana pediatria

La settimana di Natale è iniziata e, com’è giusto che sia, fioccano atti di solidarietà e buone azioni. Non si sono fatti attendere i tifosi della Casertana che, quest’anno, non si sono limitati a visitare, come di consueto, il reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano, ma hanno portato con loro anche alcuni dei calciatori della tanto amata squadra locale.

La visita della Casertana nel reparto di pediatria

La mattina di sabato 21 dicembre il reparto pediatrico si è colorato di rosso e di blu. I calciatori Floro Flores, Starita, Lezzi, Origlia e Crispino hanno accettato con gioia l’invito dei propri tifosi ad accompagnare la consueta delegazione nella visita natalizia ai bimbi ricoverati. I cinque hanno regalato tanti gadget ai piccoli. I tifosi, inoltre, hanno portato un bigliardino (rosso e blu naturalmente) che andasse ad arricchire la ludoteca del reparto. Purtroppo nessuno aveva il potere di permettere ai bambini di passare il Natale a casa, con i propri cari, come tutti vorrebbero, ma di certo questa visita, unita ai doni che ha portato con sé, ha contribuito a regalare un sorriso agli sfortunati degenti, il cui potere terapeutico non va sottovalutato.

Casertana pediatria, i calciatori nel reparto

I sorrisi sono diventati ancor più grandi quando ai regali si è unita la torta. Questa è stata tagliata e mangiata insieme a calciatori, tifosi e alle mamme e i papà presenti. Questa iniziativa, non isolata ad onor del vero, fa sorridere anche noi. Siamo infatti lieti di vedere come, una squadra che rappresenta una passione, nonché un punto di riferimento per una buona fetta di cittadini, non esiti a proporsi come esempio di solidarietà.

Un augurio speciale per i bimbi

Sulla pagina Facebook del club sportivo si legge il report della giornata. A questo si affianca uno slogan che funge da incoraggiamento per i bimbi. L’incoraggiamento, naturalmente, a lottare per guarire quanto prima. «Perché questa è la nostra Casertana, non soltanto a Natale. Forza bimbi! Sempre fuori gli artigli!» Si legge nel messaggio lanciato dalla squadra. L’intera redazione di itCaserta si unisce ai Rosso Blu nell’augurare una tempestiva guarigione ed un sereno Natale ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie.

Fotografie di proprietà della Casertana F. C., fonte Facebook

La Casertana nel reparto di pediatria: i calciatori in favore dei bambini ultima modifica: 2019-12-23T10:10:00+01:00 da Mariarosaria Clemente
To Top