EVENTI

CE Gusto: tornano a Caserta i food truck

Ce Gusto - street food

Torna a Caserta la festa del cibo da strada! Stiamo parlando del CE Gusto, giunto ormai alla sua terza edizione invernale. Un weekend all’insegna delle eccellenze enogastronomiche del territorio, musica e spettacoli, il tutto lungo le vie del centro. Quest’anno – inoltre – l’evento avrà un sapore ancor più speciale, grazie al ritorno della Notte Bianca. Ma cosa ci aspetta?

I food truck alla conquista di Caserta

Divenuto ormai un vero e proprio marchio, il CE Gusto da anni richiama migliaia di persone da tutta la provincia, e non solo. Da Piazza Carlo III fino a Corso Trieste, passando per il salotto casertano di Piazza Margherita: il centro città si trasforma ogni anno in un piccolo mercato a cielo aperto, dove a farla da padrone sono i food-truck e i palchetti improvvisati lungo la strada. Una vera e propria festa, dove sono banditi tutti i buoni propositi dietetici.

Ce Gusto

Per questa edizione 2018 il CE Gusto si presenterà con una veste tutta nuova, andando a richiamare quelli che son stati i ruggenti anni Venti. Per la prima volta ci sarà infatti un tema ben preciso, ovvero l’atmosfera, gli usi e i costumi dell’America di inizio Novecento. Poco – in verità – hanno lasciato trapelare gli organizzatori in merito, per cui è lecito aspettarsi di tutto. Sicura comunque la presenza di numerose realtà gastronomiche del territorio.

CE Gusto: tra musica, spettacoli e lezioni di ballo

Artisti di strada e musicisti ci guideranno alla scoperta dei sapori casertani. Gli attori de La Mansarda del Teatro dell’orco coinvolgeranno i passanti con spettacoli a tema, mentre i più piccoli potranno divertirsi nel Villaggio Kids Ensi, un’area pensata proprio per l’intrattenimento dei bambini. Ci sarà spazio anche per il Teatro dei Burattini – Non Solo Sipario & Eucaliptus.

Ce Gusto

Per le serate di sabato 8 e domenica 9 sono in programma flash mob, musica live e lezioni di danza gratuite di tango con i ragazzi di Trasnochandoce (sabato) e lo swing con Swingin’ Napoli (domenica).
Tra le iniziative più particolari, merita sicura menzione il CEsto del GUSTO. Si tratta di un cesto di Natale da comporre con i tanti prodotti enogastronomici offerti dai food truck. Un’ottima idea regalo per amici e parenti, o anche semplicemente per portarci a casa qualche prelibatezza in previsione delle feste.
Il clou è previsto per l’8 dicembre, quando il festival si unirà ad un altro appuntamento atteso a Caserta da ben undici anni: la Notte Bianca. Nelle prossime ore vi comunicheremo il programma completo di questo altro grande evento casertano.

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

CE Gusto: tornano a Caserta i food truck ultima modifica: 2018-12-05T09:24:12+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

To Top