EVENTI

Chocolate Days 2018: tre giorni dedicati agli amanti del cioccolato

Chocolate Days A Caserta

Tre giorni dedicati agli amanti del cioccolato. Tornano, infatti, i Chocolate Days a Caserta dal 30 Novembre al 2 Dicembre per la quarta edizione, dopo aver fatto tappa a Pompei e a Battipaglia. I maestri cioccolatai che parteciperanno alla kermesse saranno lieti di lasciar degustare dell’ottimo cioccolato a tutti coloro che vorranno partecipare all’evento. Saranno anche allestiti laboratori per imparare a fare la cioccolata in casa.

Un mare di cioccolato circonda la Reggia

Fa tappa anche quest’anno la rassegna dei Chocolate Days a Caserta, che da venerdì 30 Novembre a Domenica 2 Dicembre vedrà due zone di Caserta riempirsi di stand dedicati al cioccolato. L’evento, arrivato alla quarta edizione, è organizzato dalla Claai (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane) in collaborazione con il Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane e Tanagro Legno Idea. Il Comune di Caserta ha concesso il patrocinio morale alla manifestazione. L’evento si è già tenuto a Pompei e Battipaglia e ora arriva in Terra di Lavoro, coinvolgendo il lavoro dei migliori Maestri del Cioccolato italiani.

Festa Cioccolato

I Chocolate Days coinvolgeranno tutti i veri amanti del cibo degli dei

Gli stand saranno aperti dalle ore 10 alle 22, come detto, in due zone di Caserta. La prima è la centralissima Piazza Antonio Gramsci che, essendo vicina alla Flora e alla Reggia, coinvolgerà centinaia di persone che nel weekend popolano le strade del centro. La seconda è viale Giulio Douhet, strada di passaggio che conduce a Palazzo Reale ed  è collegata direttamente all’uscita dell’autostrada di Caserta Nord.

Per tutti i golosi… e aspiranti pasticcieri

L’evento, che vedrà protagonisti le migliori cioccolaterie artigianali d’Italia, non sarà semplicemente un mero esercizio commerciale. L’arte di fare il cioccolato, infatti, è per la maestria di pochi, ma tutti possono provare ad imparare. Ed è per questo che saranno organizzati, durante i Chocolate Days a Caserta, dei veri e propri laboratori, dove i maestri cioccolatai terranno delle lezioni su come fare il cioccolato in casa.

Luca Argentero

Nei laboratori che si terranno durante i Chocolate days a Caserta, tutti potranno sentirsi come Luca Argentero nel film Lezione di Cioccolato

Questi laboratori, insieme ad altre iniziative collaterali, serviranno a coinvolgere ancora maggiormente i partecipanti. Non potete perdere quest’occasione non solo se siete degli amanti del gusto del cibo degli dei, ma anche se amate mettervi alla prova ai fornelli…e ai forni!

Per tutti coloro i quali volessero allestire il proprio stand è possibile contattare la Claai di Salerno:

  • Sede in via Antonio Migliorati 1184127 Salerno
  • Numero di telefono: 800 973 307
  • Sito web: www.claaisalerno.it
  • mettersi in contatto attraverso la pagina facebook dell’iniziativa.
Chocolate

La locandina dell’evento

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Chocolate Days 2018: tre giorni dedicati agli amanti del cioccolato ultima modifica: 2018-11-27T14:29:52+00:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top