EVENTI

Cinema in erba: il cinema all’aperto nel cuore di Caserta

cinema in erba

Parte stasera la prima edizione del Cinema in erba presso Villa Giaquinto, piccolo spazio verde nel cuore di Caserta. Un’iniziativa che mira a far conoscere ai casertani il lavoro dei volontari impegnati nella salvaguardia e nella gestione del parco. Ma chi c’è dietro tutto questo? E quali film sarà possibile vedere?

Godersi un film sotto le stelle: Cinema in erba

Si parte stasera alle 21 con Lascia perdere, Johnny!, film tutto italiano firmato Fabrizio Bentivoglio. La pellicola narra la storia di Fausto “Johnny” Ciaramella e del suo sogno di fare musica. L’intera vicenda si ispira alla vita di Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel scomparso lo scorso 30 marzo.
Ma se il film non vi attira o non avete modo di partecipare, tranquilli. Sono previste infatti altre quattro proiezioni, sempre di martedì e sempre alle 21.

Cinema in erba

Il film di martedì prossimo sarà Almanya – La mia famiglia va in Germania della regista tedesca di origini turche Yasemin Samdereli. Il film racconta la storia di una famiglia turca che decide di trasferirsi in Germania, con tutte le difficoltà che ne conseguono. Martedì 27 giugno è il turno di Zolan – Mio nipote è tutto scemo, commedia di Matteo Oleotto e con Giuseppe Battiston (Perfetti sconosciuti) nel cast. Il primo martedì di luglio, invece, è la volta di Microbo & Gasolina, commedia avventurosa firmata Michel Gondry. Il film narra il viaggio di due adolescenti in giro per la Francia a bordo di un’automobile costruita artigianalmente. Chiude, infine, la rassegna Cinema in erba I primi della lista, diretto da Roan Johnson e con Claudio Santamaria (Lo chiamavano Jeeg Robot) nei panni del protagonista.

Comitato per Villa Giaquinto

Cinema in erba è stato organizzato grazie alla collaborazione tra il Comitato per Villa Giaquinto e Caserta Film Lab. Quest’ultima è un’associazione culturale non-profit che nasce grazie alla passione per il cinema di alcuni casertani. Il loro obiettivo è creare un punto di riferimento per tutti i cinefili della città attraverso varie iniziative. Il Comitato per Villa Giaquinto è nato invece per la salvaguardia di Villa Giaquinto, rimasta chiusa e abbandonata per molti anni. Dietro i lavori che stanno restituendo il giusto lustro al parco ci sono i residenti della zona e tanti giovani volontari. Gli ostacoli che stanno incontrando non sono pochi, ma il Comitato non sembra aver intenzione di fermarsi.

Il programma completo del Cinema in erba:

Cinema in erba

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Cinema in erba: il cinema all’aperto nel cuore di Caserta ultima modifica: 2017-06-13T18:30:19+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

To Top