EVENTI

Cioccolateano 2018: la Kermesse sidicina del cioccolato

Cioccolateano 2018 a Teano

Pronti a tuffarvi in un mare di cioccolato? Ritorna Cioccolateano 2018, l’evento più ghiotto della stagione. Dopo il successo delle scorse edizioni, quest’anno l’appuntamento con la felicità raddoppia. Infatti, la Pro Loco Teano Sidicinum vi regalerà due weekend di ottobre all’insegna del gusto e del divertimento. Dunque, il 6-7 ottobre ed il 13-14 ottobre lasciatevi tentare dal cibo degli dei nella deliziosa cornice del centro storico di Teano.

Cioccolateano 2018: gusto a regola d’arte

Cioccolateano è la golosa tradizione introdotta 14 anni fa dalla Pro Loco Teano. Si tratta dell’evento che coniuga le abbondanti risorse del territorio con l’arte del cioccolato dell’intera Campania. Laboratori artistici di maitre chocolatier, chocolate show, stand gastronomici doneranno alle fresche serate d’ottobre una calda atmosfera. Le strade di Teano saranno inondate dalla felicità. Ogni stand saprà sorprendere con sapori nuovi e con le variegate forme che il cioccolato può assumere nelle mani di artigiani esperti. Anche quest’anno, ogni piazza della città sarà teatro di spettacoli musicali che si uniranno alle dolci note del cacao. Inoltre, Cioccolateano 2018 continua ad unire all’arte del cioccolato le bellezze artistiche e culturali locali. La Pro Loco Teano, infatti, organizzerà visite guidate al Teatro romano, al Museo sidicino e ad altri monumenti d’interesse alla scoperta delle origini della città.

Cioccolateano 2018 festa del cioccolato

Programma Cioccolateano 2018: weekend 6-7 ottobre

La sagra dedicata al cioccolato avrà inizio il 6 ottobre a partire dalle 10.00 con l’apertura degli stand gastronomici. Alla stessa ora, fino alle 12.00, partiranno le visite guidate. Tali visite riprenderanno anche nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 19.00. Dalle ore 16.00 alle 22.00 sarà possibile ammirare la mostra d’arte degli studenti del Liceo artistico di Cascano e la mostra documentaria sullo scautismo del gruppo scout di Teano. Gli spettacoli musicali avranno inizio dalle ore 18.30, in contemporanea nelle diverse piazze. Piazza Umberto ospiterà Muzak, mentre Piazza Mazzoccolo sarà allietata dal gruppo Take it Easy. Piazza Municipio ballerà con la pizzica di Valeridà ed infine da Piazza Vittoria esaleranno le note della Sugar Band Tribute di Zucchero.

Cioccolateano 2018 Museo sidicino

Fonte: pagina Facebook della Pro Loco Teano

Domenica 7 ottobre l’evento avrà inizio alle ore 10.00 con l’apertura degli stand gastronomici. Alla stessa ora, fino alle 12.00, si potrà accedere alle mostre degli scout di Teano e dell’Istituto d’arte di Cascano. Tali mostre saranno disponibili anche nel pomeriggio dalle 16.00 alle 22.00. Le visite guidate seguiranno l’orario del sabato precedente, cioè dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Dalle ore 15.00, inoltre, i bambini saranno intrattenuti dalla Glu glu animation. Gli spettacoli musicali della domenica sera interesseranno tre piazze. Piazza Umberto ospiterà la B52 Band Tribute Vasco Rossi. In Piazza Mazzoccolo si esibirà la Band Tribute Max Gazzè e in Piazza Municipio si darà spazio alla Liberty Dixie Band.

Programma Cioccolateano 2018: weekend 13-14 ottobre

Il secondo weekend del mese di ottobre la festa del cioccolato di Teano vi regalerà altri due giorni alla scoperta della città e del gusto. Sabato 13 ottobre, la degustazione di delizie al cacao, le visite guidate e le mostre si ripeteranno con lo stesso orario del sabato precedente. Gli spettacoli musicali nelle diverse piazze partiranno dalle ore 18.30. Questa volta, Piazza Umberto ospiterà l’Orchestra sinfonica di 30 elementi Sulle orme di Ennio Morricone. Piazza Municipio sarà allietata da Andrea De Balsi e Angelo Mastrangelo. Piazza Vittoria, invece, sarà l’arena di un avvincente spettacolo circense.

Cioccolateano 2018 stand nel centro storico

Fonte: pagina Facebook della Pro Loco Teano

Domenica 14 ottobre l’evento si ripeterà secondo gli orari della domenica precedente. Gli spettacoli musicali, a partire dalle 18.30, interesseranno tre piazze in contemporanea. A Piazza Umberto andrà in scena lo spettacolo dei Bevitori Longevi. Piazza Mazzoccolo sarà intrattenuta da Stefano Mesolella e Piazza Municipio esploderà con i ritmi della musica popolare delle Ande.

Dunque, un programma denso di spettacoli, arte e dolcezza avvolgerà Teano nei prossimi weekend. Il nostro consiglio è quello di non lasciar sfuggire la doppia dose di felicità, concedendosi, perché no, qualche peccato di gola in più!

Per maggiori info e per prenotare le visite guidate contattare il sito ufficiale della Pro Loco di Teano.

Luisa Masiello

Autore: Luisa Masiello

Laureata in Economia e Management ma da sempre affascinata da ogni forma d’arte: scrittura, poesia e pittura sono il suo passatempo preferito… Il suo sogno nel cassetto? Come ogni desiderio resta celato in attesa di diventare realtà.

Cioccolateano 2018: la Kermesse sidicina del cioccolato ultima modifica: 2018-10-05T11:26:40+00:00 da Luisa Masiello

Commenti

To Top