I CASERTANI RACCONTANO CASERTA

itCaserta

COSA FARE EVENTI

Dinosauri: dal 25 luglio Jurassic Park arriva a Caserta

Dinosauri nel parco

Avete mai pensato a come sarebbe vedere i dinosauri da vicino? No, non un pupazzetto di plastica, ma un dinosauro nelle sue dimensioni reali, proprio come nel film Jurassic Park. Dal 25 luglio al 25 settembre sarà possibile trovare i mastodontici animali nella nostra città. Dopo un tour mondiale di grande successo  Living Dinosaurs approderà infatti ai Giardini Maria Carolina.

I dinosauri ed i loro habitat

Saranno ben 38 i dinosauri presenti, ricostruiti in scala reale nei minimi dettagli. Disposti come se fossero in un vero e proprio bioparco, gli animali saranno tanto realistici da arrivare persino a muoversi. La mostra prevede la ricostruzione dei vari habitat ed aree geografiche in cui ha vissuto ogni specie. Sarà possibile poi ammirare fossili, calchi e ricostruzioni, oltre ad utilizzare le postazioni interattive.

Dinosauri 1

Come erano fatti i dinosauri? In che modo vivevano e cosa mangiavano? Come si muovevano? Come si sono estinti e come si sono fossilizzati? Sono solo alcune delle domande a cui Living Dinosaurs si propone di rispondere, con un linguaggio semplice, che possa coinvolgere sia gli adulti che i bambini. Display illustrati e pannelli informativi spiegheranno la storia dei dominatori della terra di milioni di anni fa, immergendo i visitatori in un’incredibile atmosfera.

Informazioni e prenotazioni

Living Dinosaurs è stata ideata da Imagine Exhibitions, e realizzata in collaborazione con la Show Live srl. Prodotta dalla Sudamericana Aurea Exhibitions, la mostra è a cura del paleontologo e scienziato naturale Sebastian Apesteguia. Per prendere parte all’esperienza interattiva è possibile scrivere a [email protected], oppure telefonare al numero 392 0069230. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti presso la Ticketteria di via Gemito a Caserta.

Dinosauri

Tyrannosauro Rex, Triceratops e Brachiosaurus sono solo alcuni dei tanti, enormi animali che potrete osservare da vicino, in un viaggio nel tempo che sarà un’incredibile avventura per grandi e piccini!

Dinosauri: dal 25 luglio Jurassic Park arriva a Caserta ultima modifica: 2020-07-20T10:47:00+02:00 da Mariarosaria Clemente
To Top