EVENTI

Ennio Morricone e The 60 Years of Music Tour alla Reggia

Ennio Morricone

Alcuni dei più grandi artisti della scena musicale italiana si stanno esibendo in queste settimane nella II edizione di Un’Estate da Re – la grande musica alla Reggia di Caserta. Stefano Bollani, Domenico Cimarosa ed Ezio Bosso solo per citarne alcuni. In questi giorni gli occhi sono però tutti puntati su uno dei personaggi più attesi di tutta la kermesse: Ennio Morricone. Il compositore romano porterà la sua arte nella splendida Reggia di Caserta. Ma scopriamo di più sul concerto che celebra i 60 anni in musica di questo mostro sacro della scena mondiale!

Due date per un grande artista

Non una, ma ben due date saranno riservate al Maestro Ennio Morricone. Egli si esibirà in entrambe con lo stesso cast e lo stesso repertorio. Alla prima data (11 Luglio ore 21:00) è stata subito affiancata una seconda (13 Luglio ore 21:00). Questo perché il primo concerto ha registrato subito il sold out. Ma c’era da aspettarselo, visto il calibro dell’artista. Morricone, infatti, è considerato il più grande compositore cinematografico del mondo.

Ennio Morricone

In occasione delle due serate, egli guiderà i musicisti dell’Orchestra Roma Sinfonietta, il Coro del Teatro Verdi di Salerno e la voce solista Dulce Pontes, cantante di musica popolare portoghese. Il tutto avverrà all’interno della suggestiva cornice del parco vanvitelliano. Il palco dove Morricone e gli artisti si esibiranno offrirà un’acustica perfetta, grazie alla cura avuta nel suo allestimento.

Ennio Morricone e i suoi 60 anni di musica

Ennio Morricone ha realizzato le colonne sonore più belle della storia del cinema ed ha vinto il Premio Oscar alla carriera nel 2007. Nel 2016 ha guadagnato di nuovo la statuetta per la colonna sonora di The Hateful Eight del regista Quentin Tarantino. Una lunga carriera che Morricone sta celebrando in questi mesi con il The 60 Years of Music Tour.

Ennio Morricone

Questo concerto ci condurrà in un viaggio musicale. Ascolteremo, infatti, le colonne sonore che hanno fatto la storia della carriera del compositore e del cinema stesso. Da Mission a La battaglia di Algeri, da Nuovo Cinema Paradiso a Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto. Noi siamo convinti che gli occhi e le orecchie dei partecipanti saranno rapiti da questo spettacolo straordinario. Quindi, non resta che prepararci per questo concerto tanto atteso!

Per maggiori info o per conoscere il calendario completo di tutti gli eventi in programma, potete consultare la pagina Facebook ufficiale.

Annamaria Fusco

Autore: Annamaria Fusco

Desiderosa di scoprire lingue e culture diverse dalla propria, si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Da quel momento si innamora della Spagna e del suo meraviglioso idioma. Parola e scrittura sono i due aspetti della comunicazione che più la rappresentano e che coltiva ogni volta che può. E’ dalla laurea che sogna di soggiornare per lunghi periodi in Spagna e pian piano il sogno sta diventando realtà!

Ennio Morricone e The 60 Years of Music Tour alla Reggia ultima modifica: 2017-07-10T10:54:04+00:00 da Annamaria Fusco

Commenti

To Top