Le tre statue dello Scalone d’Onore della Reggia

Foto Aggiungi Gallery

scalone d’onore

Le tre statue dello Scalone d’Onore della Reggia

«Tra molti soggetti che possono adattare a questo progetto, questi tre sono stati scelti perché sembravano più adatti. Due sono i soliti motivi per cui di solito i sudditi chiedono udienza al re: uno è per chiedere protezione, l’altro è per pretendere incarichi. Ma siccome tra quelli che vanno a lamentarsi a volte ci sono anche i calunniatori, come coloro che hanno pretese sfacciate, così per tenerli lontani dalle orecchie del Principe, fin dall’inizio della scala essi sono avvisati di non venire a diffamare nessuno, né che venga a pretendere qualcosa se lui stesso non ha alcun merito, perché la Maestà del Re, giusta giudice del vero, e del merito, non si lascerà incantare da loro.»

Per saperne di più: curiosità sullo Scalone d’Onore della Reggia

 

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Le tre statue dello Scalone d’Onore della Reggia ultima modifica: 2017-06-06T12:06:06+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

To Top