Foto

Triflisco: il borgo delle sorgenti

Foto Aggiungi Gallery

Triflisco

Le sorgenti di Triflisco

Fondata dai capuani in fuga dai saraceni nell’841 d.C., Triflisco è famosa per le sue sorgenti naturali. Le sue acque sono state in passato oggetto di studi per le proprietà benefiche. Secondo gli scienziati, infatti, le fonti che si trovano a ridosso del borgo sono ricche di minerali. L’acqua che esce in superficie risulta quindi ottima per alcuni tipi di diete e per la cura di numerose patologie. In passato i cavalieri erano soliti sostare lungo i torrenti della zona per far abbeverare i cavalli. Il motivo? Rinforzare le ossa dei destrieri. Questo perché già all’epoca si conoscevano le proprietà di tali acque.

N.B. Il nome Triflisco deriva dal latino inter fistula, ovvero tra corsi d’acqua.

Photo by Michele Guida

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Triflisco: il borgo delle sorgenti ultima modifica: 2017-06-01T13:20:22+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

To Top