I CASERTANI RACCONTANO CASERTA

itCaserta

COSA FARE EVENTI

Gio Evan in concerto al Belvedere di San Leucio

Gio Evan

Dopo mesi di eventi annullati o spostati al prossimo anno, riprendono – lentamente e nel pieno rispetto delle regole anti-Covid – concerti e spettacoli anche nella nostra provincia. Già a partire da luglio la città ha ripreso vita con alcuni grandi appuntamenti, come Un’estate da Re. Dal prossimo mese l’agenda si fa più fitta, con il ritorno della grande musica dal vivo. Si comincia l’8 settembre con l’atteso concerto di Gio Evan nell’incantevole cornice del Belvedere di San Leucio.

Uno “spettaconcerto!”

Torna nella città della Reggia il Caserta Music Festival, e lo fa in grande stile proponendo il live di uno degli artisti più apprezzati del momento. Stiamo parlando di Gio Evan, di scena a San Leucio con il suo Albero Ma Estro Tour. Un vero e proprio spettaconcerto, definito così dagli organizzatori, che vedrà il cantautore pugliese esibirsi in chiave acustica accompagnato da Giacomo Oro e Alfredo Gentili. Un evento che promette musica, arte e divertimento «contenuto, ma incontenibile; acustico, ma elettrizzante; colturale più che culturale. Uno spettacolo che non arriva alla radice delle cose, ma si ferma sui frutti».

Locandina

Tutto questo inizialmente era previsto nei giardini della Villa di Maria Carolina, ma per garantire il pieno rispetto delle norme vigenti anti-Covid si è deciso di spostare il concerto a San Leucio. E visto lo stato di emergenza ancora attivo, gli ingressi saranno conteggiati e, ovviamente, destinati solo ai possessori di regolare biglietto. Per acquistarlo è sufficiente rivolgersi ai punti vendita ufficiali e sui circuiti online come Go2, Diy Tickets e Ticketone (qui il link diretto). I biglietti già acquistati per la vecchia location varranno automaticamente per la nuova. Gli spettatori dovranno esser muniti, all’ingresso, di mascherina ed indossarla per tutta la durata dell’evento. Un piccolo sacrificio per tutelare la nostra salute e di chi ci sta accanto.

L’arte di Gio Evan

Ma chi è Gio Evan? Nato a Molfetta, provincia di Bari, nel 1988 Giovanni Giancaspro ha fatto della musica e della scrittura il suo lavoro. Ad appena vent’anni scrive il suo libro d’esordio Il florilegio passato, una suggestiva raccolta di versi ispirati ad un suo viaggio in India. La musica arriva nel 2012 quando fonda Le scarpe del vento, progetto in cui dona musica ai suoi versi arrivando a pubblicare il disco Cranioterapia. Negli anni successivi torna a viaggiare e a raccogliere esperienze in giro per il mondo. Nel 2014 inizia alcuni interessanti progetti per le strade parigine e pubblica il suo primo romanzo, La bella maniera.

Foto Di Gio Evan

Grazie ai social network riesce a far conoscere la sua arte a sempre più persone, consacrandosi come uno degli artisti emergenti più interessanti. Poesia, musica e narrazione diventano il suo cavallo da battaglia. Nel 2018 pubblica il suo primo album solista, Biglietto di solo ritorno, a cui segue un tour lungo tutta la Penisola. L’anno seguente esce il suo secondo lavoro, Natura molta, e il 5 maggio di quest’anno vede la luce un terzo disco, Se c’è un posto bello sei te, particolarmente apprezzato dalla critica.

Gio Evan in concerto al Belvedere di San Leucio ultima modifica: 2020-08-28T11:30:12+02:00 da Gabriele Roberti
To Top