NEWS

Green economy a Caserta: quando si ama l’ambiente!

Green

Qualche anno fa sono stati installati in diversi punti del territorio casertano gli eco-point Garby, compattatori di ultima generazione in grado di raccogliere bottiglie, flaconi in plastica e lattine in alluminio. Nonostante le iniziali polemiche dei cittadini sulla scarsa frequenza con cui i Garby venivano svuotati per far posto a nuovo materiale da riciclare, ora sembra finalmente che il progetto green stia ottenendo qualche risultato.

I Garby: un pizzico di green economy

Gli eco-point Garby presenti presso il Comune di Caserta, San Marco Evangelista, Casapulla, San Nicola la Strada e Maddaloni producono grandi quantità di materiale da riciclo, segno evidente che i cittadini casertani stanno acquisendo un’anima green. Ma il merito di ciò si deve all’impegno dei casertani verso una più saggia gestione dei rifiuti o anche alle vantaggiose promozioni connesse? Gli eco compattatori Garby possono compattare tappi di plastica, bottiglie in PET (o altro materiale plastico) e alluminio riducendone il volume fino all’80%. 

Green

Grazie a questa tecnologia si riduce l’impatto dei rifiuti, perché il materiale, già compattato e diviso, può essere trasportato alle aziende di trasformazione senza passare per i centri di selezione. I Garby, quindi, non solo assicurano una raccolta differenziata di qualità, ma offrono anche la possibilità di svolgere attività di eco marketing. Infatti, basta introdurre i materiali negli appositi fori e schiacciare un pulsante. Al termine dell’operazione verrà erogato uno scontrino con il saldo dei punti, connessi a diverse promozioni.

Tanti punti e tante promozioni

I punti erogati dai macchinari che si trovano in città danno diritto a numerosissime promozioni, tra cui:

  • Card E-Team: con 2.000 punti ed un contributo di 25 euro, una vacanza di una settimana per 4 persone in diverse località italiane;
  • Kamo caffè: con 10 punti un caffè gratis presso il New Soloh bar;
  • McDonald’s: con 5 punti 1 panino gratis per 1 acquistato; 
  • Q8 EASY: con 10 punti si ricevono 60 centesimi di sconto per un rifornimento superiore a 30 euro.

Green

Queste sono solo alcune delle promozioni cui i cittadini avranno diritto se decideranno di destinare certi tipi di rifiuti a questi compattatori. Per conoscere le altre è possibile scaricare l’app Garby sul proprio smartphone, o consultare il sito web www.concessionarigarby.it.

Per ulteriori informazioni sugli eco-point Garby, per verificare quelli presenti sul territorio e per conoscere il progetto, è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale.

Annamaria Fusco

Autore: Annamaria Fusco

Desiderosa di scoprire lingue e culture diverse dalla propria, si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Da quel momento si innamora della Spagna e del suo meraviglioso idioma. Parola e scrittura sono i due aspetti della comunicazione che più la rappresentano e che coltiva ogni volta che può. E’ dalla laurea che sogna di soggiornare per lunghi periodi in Spagna e pian piano il sogno sta diventando realtà!

Green economy a Caserta: quando si ama l’ambiente! ultima modifica: 2017-07-31T16:33:19+00:00 da Annamaria Fusco

Commenti

To Top