EVENTI

Halloween 2019 al castello di Mignano

Halloween 2019 Al Castello Mignano

Ad Halloween 2019, il castello di Mignano ospiterà i festeggiamenti della notte del mistero e della paura. Dopotutto quale miglior posto di un maniero per celebrare tale macabra ricorrenza?! Halloween al castello rappresenta la nuova iniziativa dell’Associazione Barock Works, in collaborazione con RS e col patrocinio del comune di Mignano Monte Lungo. Il Prossimo 31 ottobre, dunque, preparatevi a vivere un divertimento da paura!

Halloween 2019 a Mignano: location

Il castello di Mignano Monte Lungo recentemente ristrutturato si affaccia su corso Umberto I. Esso risale all’VIII secolo. Nel corso della storia molti nobili personaggi lo abitarono: da Landolfo Fusco a Ruggiero II d’Altavilla. Il re di Francia Filippo II vi fece sosta rientrando dalla III crociata e Carlo d’Angiò vi partì diretto a Benevento per la famosa battaglia contro Manfredi. Vi passeggiò la bella contessa Andreina Acciamoli che ispirò il Boccaccio. Ed infine fu possedimento di Ettore Fieramosca di Capua, valoroso cavaliere che combatté contro le truppe francesi che occuparono Mignano. L’evento Halloween al castello 2019 ha l’intento di far conoscere questo meraviglioso simbolo della città di Mignano e ricordare i fantasmi della sua storia. L’ingresso al sito sarà interamente gratuito e giochi di luce a tema doneranno alle sale, alla corte e alla maestosa terrazza le atmosfere tenebrose tipiche della festa.

La terrazza di Bacco del Castello di Mignano Monte Lungo

Il Programma dell’evento

Halloween al castello 2019 avrà inizio a partire dalle ore 14.00. La prima parte dell’evento sarà interamente dedicata ai bambini. Infatti essi, all’interno del castello di Mignano parteciperanno a numerose attività accompagnati da animatori professionali, truccatrici e tanti dolcetti e caramelle. Laboratori didattici, giochi interattivi, racconti sulla storia del castello, musica e spettacoli allieteranno l’intero pomeriggio. Alle 17.00, sempre in un’ottica di divertimento, saranno premiate le migliori maschere Kids e si assisterà allo spettacolo di magia che chiuderà l’intrattenimento ai più piccoli.

Halloween 2019 Mignano animazione Bambini

Non mancherà di certo il buon cibo! A partire dalle ore 15.00 saranno presenti stand enogastronomici che continueranno a sfornare prelibatezze fino a tarda notte. Prodotti tipici, carni alla brace, arrosticini abruzzesi, pasta, olio e bruschette, castagne, zucchero filato, birre, vini locali… Ma accanto al food saranno allestiti anche stand per rievocare la storia del castello e del territorio, stand di reperti storici, monete e ritrovamenti bellici e non.

Aperitivi, musica e sfilate

Halloween al castello di Mignano 2019 proseguirà alle ore 18.00 con l’aperitivo in terrazza. La magia della notte si unirà all’incanto dei panorami. L’aperitivo, inoltre, sarà allietato dalle note della play list scelta ad hoc da Francesco Pistoia. Giochi di luce, trampolieri, mangiafuoco ed altri artisti di strada invaderanno il castello regalando emozioni. Intanto la corte sarà palcoscenico dello spettacolo musicale della Mimmo Crolla show band e dei balli latino americani della scuola Walter dance.  

Alle ore 21.00 la serata si riscalderà con la sfilata Miss strega 2019. Sulla passerella sfilerà la bellezza da brivido delle modelle del territorio. Anche i lupi mannari sono pronti ad ululare! E dalle ore 23.00 si scatenerà il divertimento in tutti gli angoli del castello con spettacoli musicali per tutti i gusti. Il dj Enrico Musto, la musica tecno di William Medagli e la voce del cantante emergente Lebo ci accompagneranno nella profondità della notte.

Dunque, siete pronti ad entrare nella tenebrosa atmosfera del castello? Sappiate che è vietato mancare!

Luisa Masiello

Autore: Luisa Masiello

Laureata in Economia e Management ma da sempre affascinata da ogni forma d’arte: scrittura, poesia e pittura sono il suo passatempo preferito… Il suo sogno nel cassetto? Come ogni desiderio resta celato in attesa di diventare realtà.
Halloween 2019 al castello di Mignano ultima modifica: 2019-10-29T10:50:18+01:00 da Luisa Masiello

Commenti

To Top