I CASERTANI RACCONTANO CASERTA

itCaserta

NEWS

Idee per la quarantena a sostegno della Croce Rossa: #iocoloroperlacri

Idee Per La Quarantena, #iocoloroperlacri

Un’iniziativa partita da Caserta e che ha coinvolto artiste di tutta Italia, una raccolta di idee per la quarantena ed un progetto benefico. Stiamo parlando di The Quarantine Coloring Boook. Dall’inventiva di Alessia Guardascione e Valeria Giordano il libro da colorare che ci fa compagnia in quarantena e sostiene la Croce Rossa Italiana.

The Quarantine Coloring Book: 40 idee per la quarantena

Alessia Guardascione si occupa di comunicazione e progetti digitali, oltre ad essere co-fondatrice del progetto Amàte-LAB. Valeria Giordano è un’illustratrice che lavora nel campo delle arti grafiche. Le due, entrambe casertane, hanno dato vita a The Quarantine Coloring Book. Si tratta di un libro adatto a grandi e piccini, che comprende ben 40 illustrazioni. Ogni illustrazione corrisponde a un’idea di qualcosa da fare in casa, per poter così riempire 40 giorni di quarantena, nell’attuale fase di emergenza da COVID-19.

Idee Per La Quarantena

The Quarantine Coloring Book include anche un racconto e tre disegni, donati rispettivamente dalla scrittrice Rosanna Gaddi di Paolisi, e da tre illustratrici. Queste ultime, tutte professioniste ed artiste, e tutte e tre provenienti dal nostro territorio, hanno subito aderito al progetto diventandone le madrine: Fiorella P. (Caserta), Resli Tale (Napoli) e Ma Pe (Napoli). I loro tre disegni costituiscono una sezione speciale dedicata al post-quarantena, ovvero al come sarà poter ritornare a stare insieme.

Da Caserta all’Italia intera per la Croce Rossa

Il libro, però, non è solo una raccolta di idee per la quarantena. Si tratta infatti di un progetto legato alla campagna di crowdfunding sociale #IOCOLOROPERLACRI – Sosteniamo la Croce Rossa Italiana nella lotta al Coronavirus colorando un mondo in bianco e nero. La donazione è assolutamente libera, perché qualsiasi cifra può fare la differenza. I fondi vengono indirizzati in modo diretto e automatico alla Croce Rossa. In cambio di questo piccolo ma importantissimo gesto, riceverete un messaggio di ringraziamento ed il link per scaricare il libro con i disegni da colorare. Questo può essere utilizzato in digitale oppure stampato. Ognuno di noi può poi caricare su Instagram o su Facebook i propri capolavori. Basta aggiungere gli hashtag #iocoloroperlacri e #tqcb e taggare @quarantinecoloringbookproject. Naturalmente troverete gli account social del progetto sia su Instagram che su Facebook.

Idee Per La Quarantena

Come dicevamo in apertura, The Quarantine Coloring Book nasce a Caserta. Le due giovani ideatrici hanno però lasciato che il loro sguardo arrivasse lontano, coinvolgendo così artiste di tutta Italia. La copertina è stata disegnata dalle stesse Alessia e Valeria con il contributo di Isabella Natale, architetta casertana. Le illustratrici coinvolte, oltre a quelle già citate, sono: Sara Cenname (Caserta), Francesca Costanzo (Ottaviano, Napoli), Angela Gigante (Giovinazzo, Bari), Eleonora Di Maria (Palermo), Barbara Menazza (Jesolo, Venezia) e Stefania Visentin (Verona). Dunque colori alla mano e spazio alla fantasia! Corriamo tutti a donare in favore della Croce Rossa attraverso questo link. Per ricevere maggiori informazioni è inoltre possibile contattare le ideatrici del progetto, scrivendo a [email protected].

Si ringraziano le ideatrici del progetto per aver concesso l’utilizzo delle immagini.

Idee per la quarantena a sostegno della Croce Rossa: #iocoloroperlacri ultima modifica: 2020-04-27T10:03:00+02:00 da Mariarosaria Clemente
To Top