EVENTI

La Casa di Babbo Natale riapre per la terza edizione

Casa Di Babbo Natale

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna la Casa di Babbo Natale, una serie di eventi che si terranno dall’1 al 21 dicembre, organizzata da alcune diocesi pedemontane del comune di Caserta e dal Gruppo Giovani di Piedimonte. Andiamo a scoprirne di più.

Il grande contributo del Gruppo Giovani di Piedimonte

Arriva alla terza edizione, come detto, la serie di eventi organizzati nella zona pedemontana del comune di Caserta che prende il nome di Casa di Babbo Natale. Ad occuparsi dell’organizzazione sono le comunità appartenenti alle diocesi di Caserta, Casolla, Mezzano, Piedimonte di Casolla e Staturano, oltre al Gruppo Giovani di Piedimonte di Casolla . In particolare, le manifestazioni organizzate avranno come punto di riferimento le parrocchie di Santa Maria Assunta, San Lorenzo Martire e San Rufo Martire.

Locandina Della Casa Di Babbo Natale
Particolare della locandina dell’evento. Fonte: Facebook

L’ingresso agli eventi della Casa di Babbo Natale, che andranno dalla baby dance al face painting, passando per la pesca, il tiro al bersaglio, stand gastronomici e tanto altro, è totalmente gratuito. Raggiungere la zona è molto semplice e lo è altrettanto posteggiare l’auto. L’organizzazione, infatti, ha messo a disposizione l’oratorio della chiesa di San Lorenzo Martire a tutti coloro avranno il piacere di partecipare. Per tutte le informazioni, comunque, è possibile contattare i numeri 3482560928 o 3457783455.

Il programma degli eventi della Casa di Babbo Natale

Gli eventi della Casa di Babbo Natale partiranno domenica 1 dicembre alle 11. In questa data partirà un corteo dalla Chiesa di San Rufo per giungere alla chiesa di San Lorenzo Martire, accompagnato dalla banda musicale Città di Caserta. A seguire si terrà la celebrazione eucaristica. Nel pomeriggio, inoltre, ci sarà l’inaugurazione del giardino illuminato, cui seguirà uno spettacolo di giocolieri.
Sabato 7 dicembre, dalle ore 16 alle 20 ci saranno i Racconti di Natale, un momento di condivisione con i più piccini a cura di Michele Casella.
La mattinata successiva, invece, alle ore 10 ci sarà la colazione con Babbo Natale. L’evento sarà animato da giochi per grandi e piccini, baby dance e face painting.

Casa di Babbo Natale
Una foto della scorsa edizione del Natale a Piedimonte di Casolla. Fonte: Facebook

Il weekend successivo si assisterà all’apertura vera e propria della Casa di Babbo Natale (sabato 14 dicembre alle ore 17). A questo seguirà lo spettacolo musicale a cura della Corale locale Cantamore. Il giorno seguente, dopo la colazione con Babbo Natale, durante la mattinata si aprirà il mercatino dei dolci. Nel pomeriggio, invece, si replicherà con i Racconti di Natale.
La manifestazione si chiuderà sabato 21 dicembre, con lo spettacolo di tamburi per le vie del paese a cura della Imperial Folk Band di Santa Barbara e con l’estrazione dei premi della lotteria. Vi aspettiamo, non mancate!

Foto di copertina: Foto di Marleen Kuiper da Pixabay

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
La Casa di Babbo Natale riapre per la terza edizione ultima modifica: 2019-11-18T11:27:26+01:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top