EVENTI

Lunarte Festival: Carinola si veste di cultura, arte e musica

Lunarte

Anche quest’anno i casertani appassionati di cultura, arte e buona cucina potranno assistere all’XI edizione del festival Lunarte. L’evento si svolgerà sabato 26 agosto nel borgo Carani di Casanova di Carinola, i cui vicoletti e stradine saranno animate da un’atmosfera festosa e movimentata. Una notte intensa in cui godere appieno una ricca manifestazione che inizierà alle ore 20:00, e che si protrarrà fino alle prime ore della domenica.

Chi è di scena al Lunarte?!

Gli spettacoli che si succederanno sul palcoscenico del Lunarte saranno numerosi e variegati: dalle drammaturgie classiche e moderne allo show ispirato al romanzo Il ritratto di Dorian Gray dello scrittore Oscar Wilde. Dalla performance in cui un fortunato spettatore entrerà in contatto con l’attrice allo spettacolo itinerante in cui entreranno in scena ben undici singolari personaggi.

Lunarte

Non mancheranno inoltre: un richiamo alla tragedia Romeo e Giulietta di William Shakespeare, con la proposta del monologo di Mercuzio declamato in dialetto carinolese e uno spettacolo itinerante legato alle maschere della commedia. Particolarmente interessanti saranno anche la performance-avventura linguistica, lo show interattivo che vedrà protagonista uno stravagante personaggio e lo spettacolo ispirato all’Odissea omerica.

Una notte di musica

Alla recitazione si affiancherà anche la buona musica, grazie alle esibizioni di vari artisti tra cui: Agostino Pagliaro, che proporrà una serie di brani ispirati al rock britannico e alla musica popolare del Sud Italia. Cristina Vetrone delizierà con la sua voce vibrante e struggente. Infine, potrete godere del concerto di O’Rom e Daniele Sepe, che mescoleranno le musiche rom balcaniche alle sonorità tipicamente mediterranee e popolari.

Lunarte

Si tratterà di un evento in cui l’arte la farà da padrona, colta in tutte le sue forme ed espressioni. Si terranno, infatti, mostre e progetti speciali in collaborazione con diversi artisti e partner. Seguirà un laboratorio di serigrafia e uno più insolito, ma originalissimo sul tamburo e sulla costruzione degli strumenti musicali. Le svariate iniziative proposte nel corso della serata saranno accompagnate dalla degustazione di deliziosi prodotti tipici, al fine di accontentare i palati più esigenti.

Per chi volesse reperire ulteriori informazioni su quest’evento, è possibile visitare la pagina Facebook o il sito ufficiale.

Annamaria Fusco

Autore: Annamaria Fusco

Desiderosa di scoprire lingue e culture diverse dalla propria, si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Da quel momento si innamora della Spagna e del suo meraviglioso idioma. Parola e scrittura sono i due aspetti della comunicazione che più la rappresentano e che coltiva ogni volta che può. E’ dalla laurea che sogna di soggiornare per lunghi periodi in Spagna e pian piano il sogno sta diventando realtà!

Lunarte Festival: Carinola si veste di cultura, arte e musica ultima modifica: 2017-08-25T16:12:26+00:00 da Annamaria Fusco

Commenti

To Top