Marmellata delle Regine: in vendita la marmellata contro la violenza

itCaserta

NEWS

Marmellata delle Regine: in vendita la marmellata contro la violenza

Marmellata Delle Regine

Tempo fa vi abbiamo parlato della raccolta delle arance della Reggia di Caserta. Le piante coinvolte erano quelle del Parco reale, del Giardino Inglese e della Flora. Si trattava solo del primo passo di un progetto molto più ampio, ovvero la partnership tra il monumento casertano e la cooperativa E.V. A Onlus. Scopo della collaborazione la realizzazione di quella che ha preso il nome di Marmellata delle Regine. Una marmellata speciale, destinata a sostenere i progetti di tutela di soggetti vittime di violenza.

La vendita online della Marmellata delle Regine

Dopo le tantissime richieste di informazioni ricevute in merito alla vendita dei prodotti, possiamo finalmente dire che la Marmellata delle Regine è pronta. Il nome, naturalmente, è un omaggio alle sovrane che, nel corso degli anni, hanno interpretato e guidato la storia della Reggia. Le marmellate, lo ricordiamo, sono state prodotte nel laboratorio Le ghiottonerie di Casa Lorena, parte della Casa delle donne contro la violenza, realizzata dalla cooperativa E.V.A. in un bene confiscato alla criminalità organizzata.

Marmellata Delle Regine, il Giardino Inglese

Ebbene, la Marmellata delle Regine è in vendita online. I prodotti sono acquistabili sul sito accessibile a questo link. Quando sarà possibile tornare a visitare la Reggia di Caserta in sicurezza, ed il Palazzo riaprirà i battenti, le marmellate saranno vendute anche in presenza. I prodotti sono stati messi in commercio col marchio Reggia di Caserta. Un marchio di cui abbiamo già sentito parlare con la precedente gestione del Monumento.

Il marchio Reggia di Caserta

Già nel lontano 2017, infatti, l’allora direttore Felicori lanciò l’iniziativa. Tra i primi prodotti una linea di borse artigianali. Successivamente è nato Amaré, l’amaro realizzato con le erbe del Giardino Inglese. L’auspicio è che il marchio Reggia di Caserta possa continuare a crescere, non solo per incrementare la fama del Palazzo Reale, ma anche per sostenere iniziative di grande portata culturale e sociale, come quella della Marmellata delle Regine.

Si ringrazia la Reggia di Caserta per la foto di copertina
Marmellata delle Regine: in vendita la marmellata contro la violenza ultima modifica: 2021-03-10T11:36:45+01:00 da Mariarosaria Clemente

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x