EVENTI

Mezza Maratona Reggia Reggia: correte a Caserta

Atleta alla partenza

Duemilacinquecento atleti provenienti da tutta la Campania, buona parte delle regioni italiane e dall’estero: questi sono i numeri dell’edizione 2016 della Mezza Maratona Reggia Reggia. Un evento internazionale quindi, che ogni anno vede crescere il numero di partecipanti. L’edizione 2017, ovvero la IV della manifestazione, è prevista per domenica 19 novembre.

Il fiocco rosso contro la violenza sulle donne

La Mezza Maratona Reggia Reggia è organizzata dalla ASD Reggia Run. Per quest’anno la società organizzatrice si avvale della partnership con l’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne. Gli atleti che lo vorranno potranno indossare un fiocco rosso e, come si legge sul sito, «la manifestazione sportiva assumerà il significato di un attivo affiancamento degli uomini alle donne nel faticoso percorso verso la conquista della parità dei diritti e l’eradicazione del fenomeno della violenza sulle donne».

Collaborazione con l'Osservatorio sulla Violenza sulle Donne per la Mezza Maratona Reggia Reggia

Le collaborazioni previste e il Villaggio allestito per la Mezza Maratona Reggia Reggia

Le collaborazioni messe in atto in occasione dell’evento sono molteplici. Esse spaziano da quelle legate alla condivisione di valori – come quella con l’Osservatorio – a quelle pratiche, volte a fornire servizi ed agevolazioni agli atleti partecipanti. Visitando il sito della Mezza Maratona Reggia Reggia si possono infatti trovare informazioni su come prenotare l’albergo o il bed & breakfast ad una tariffa bloccata. L’ASD Reggia Run ha inoltre messo in atto una collaborazione con FOTO STUDIO 5 che fornirà gratuitamente le foto ad ogni atleta. Le foto potranno essere scaricate dal sito inserendo nome e cognome o il numero della pettorina. Esse potranno inoltre essere scaricate direttamente sul proprio smartphone attraverso l’utilizzo del QR-Code.

L'Istituto F. Giordani per la Mezza Maratona Reggia Reggia

Locandina di proprietà degli organizzatori dell’evento

Un’altra collaborazione importante della IV edizione della Mezza Maratona Reggia Reggia è quella con l’ITIS-LS F. Giordani. La scuola metterà infatti a disposizione i propri locali a partire dalle 10:00 di sabato 18 novembre per la costituzione del Villaggio Maratona Reggia Reggia. Presso il Villaggio gli atleti potranno ritirare il pettorale, la maglia tecnica ed il pacco gara. La maglia tecnica è stata realizzata appositamente per questa edizione della Mezza Maratona Reggia Reggia. Verrà inoltre consegnata una medaglia ricordo a tutti coloro che taglieranno il traguardo. Il percorso della Mezza Maratona è stato omologato dalla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) con Categoria A. Per potersi meglio preparare ad affrontarlo sul sito dell’evento è disponibile il video del percorso animato.

La Family Run

Quest’anno alla Mezza Maratona Reggia Reggia si affianca la Family Run 2017. Si tratta di una corsa non competitiva dedicata a bambini e famiglie. La Family Run partirà domenica 19 novembre alle 9:00, subito dopo la partenza della Mezza Maratona. Il costo del pettorale sarà di 3 euro e per i primi 500 iscritti ci sarà una maglietta in omaggio. Il Bar Boys Caserta offrirà poi un ristoro finale. Per informazioni ed iscrizioni è possibile chiamare ai seguenti numeri di telefono: 388 2554012 (Rosario) e 340 2821026 (Zagara).

Locandina della Family Run

Locandina di proprietà degli organizzatori dell’evento

Mariarosaria Clemente

Autore: Mariarosaria Clemente

La mia passione è raccontare storie. Ho iniziato a scrivere da piccolissima, poco dopo è nato il mio amore per il cinema ed ho ricevuto la prima macchina fotografica. Parole e immagini, coltivo tutto ciò che mi aiuta a costruire mondi

Mezza Maratona Reggia Reggia: correte a Caserta ultima modifica: 2017-11-16T13:22:10+00:00 da Mariarosaria Clemente

Commenti

To Top