EVENTI

Il Natale a Piedimonte di Casolla tra luci, spettacoli e mercatini

Babbonatale

Mantenere le piccole realtà vive è soprattutto compito delle nuove generazioni, che hanno il compito di far rivivere le tradizioni trasmesse da nonni e genitori. E in questo periodo non c’è tradizione più importante del Natale, da sempre molto sentito, soprattutto nelle piccole comunità. Anche quest’anno, infatti, il Gruppo Giovani di Piedimonte di Casolla ha organizzato una serie di eventi durante tutto il mese. La piccola manifestazione che terrà vivo il Natale a Piedimonte di Casolla comincerà il 2 dicembre e prenderà il nome di Casa di Babbo Natale.

Il lavoro del Gruppo Giovani Piedimonte di Casolla

Grazie agli eventi organizzati in occasione del Natale a Piedimonte di Casolla sarà un mese di festa nella piccola frazione casertana. Dal 2 dicembre, come detto, prende il via una manifestazione che vedrà tutta una serie di eventi natalizi. L’evento proverà a replicare i buoni risultati dell’anno scorso, dando il via alla seconda edizione della Casa di Babbo Natale. Sarà questa l’occasione di unire la comunità in un grande clima di festa con musica, spettacoli, mercatini e anche le luci d’artista.

San Rufo

La chiesa di San Rufo martire a Piedimonte di Casolla

Ad organizzarla è stato il Gruppo Giovani di Piedimonte, che tanto impegno profonde anche nella tutela e nella valorizzazione della bellissima e un po’ dimenticata Chiesa di San Rufo martire. Si comincerà, come detto, domenica 2 dicembre, proseguendo per tutti i sabato e le domeniche del mese, fino ad arrivare all’ultima serata da passare insieme, il 23 dicembre, alle porte del Natale.

Il programma

Ad inaugurare il programma del Natale a Piedimonte di Casolla sarà un corteo che alle 11,30 di domenica 2 dicembre partirà dalla chiesa di San Lorenzo accompagnato dalla Banda Musicale Città di Tuoro. Nel pomeriggio ci sarà lo spettacolo dei burattini. Molto fitto il programma di sabato 8 dicembre. Si partirà dalla mattina, con il mercatino dei dolci, per poi proseguire nel pomeriggio con la proiezione del film natalizio Zampa e la magia del Natale, fino all’estrazione della lotteria del paese.

Natalepiedimonte

Una foto della scorsa edizione del Natale a Piedimonte di Casolla.

Le due giornate successive, domenica 9 e sabato 15 dicembre, saranno dedicate agli spettacoli rispettivamente di artisti di strada e quello dei burattini. Domenica 16, invece, ci sarà l’asta dei giocattoli con Babbo Natale. Il weekend del 22 e 23 dicembre sarà l’ultimo della manifestazione. Il primo giorno vedrà l’esibizione delle Voci bianche in coro, mentre nella giornata conclusiva ci sarà lo spettacolo musicale di chiusura, interpretato sempre dalla Banda Musicale Città di Tuoro. L’ingresso sarà totalmente gratuito e darà la possibilità a grandi e piccini di vivere l’atmosfera natalizia…nella Casa di Babbo Natale!

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Il Natale a Piedimonte di Casolla tra luci, spettacoli e mercatini ultima modifica: 2018-12-01T10:19:25+00:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top