EVENTI

Pizza Expo 2019, l’evento più atteso dell’estate casertana

Pizza Expo

Torna dal 3 al 7 luglio l’imperdibile evento del Pizza Expo a Villa Maria Carolina, nel cuore della città di Caserta. Anche quest’anno i protagonisti saranno la musica, il divertimento, la solidarietà e, soprattutto, la pizza! I maestri pizzaioli presenti, inoltre, daranno vita alla quarta edizione del Trofeo Reggia, che premierà la migliore pizza della kermesse.

Divertimento, gusto e solidarietà

Saranno anche quest’anno i giardini del Parco Maria Carolina, a due passi dalla Reggia di Caserta, la location del Pizza Expo, l’evento più atteso dell’estate casertana. La kermesse offrirà ai visitatori un grande programma di musica e cabaret. Ci sarà, come detto, anche la quarta edizione del Trofeo Reggia, che metterà uno contro l’altro i pizzaioli della manifestazione, che saranno premiati alla fine del Pizza Expo. Le pizzerie presenti saranno le seguenti: Guappo, Basilico di Buona Pizza, l’Antica Pizzeria da Michele, Bu&Ba Bufala e Baccalà, Anema e Core, Pandorè, Fofò, Olio e BasilicoAntica Pizzeria de’ Figliole, Pharina, BarbeQ e Il Monfortino.

Locandina del Pizza Expo

La locandina del Pizza Expo 2019. Fonte: Facebook

L’evento, inoltre, sarà anche l’occasione per fare beneficenza. La Fondazione Casamore, onlus che si occupa di dare sostegno alle famiglie con bambini che presentano malattie genetiche e del neurosviluppo, sarà presente con uno stand all’interno dei giardini. Ma adesso passiamo ai grandi ospiti di musica e cabaret.

Gli ospiti del Pizza Expo 2019

La prima serata del Pizza Expo, quella del 3 luglio vedrà la presenza di una schiera di giovani rapper campani. Si esibiranno, infatti, Geolier, Vale Lambo, I Desideri (figli del neomelodico Nico) con Peppe Soks, Priore e Yeshua. La serata successiva, invece, sarà dedicata al cabaret. Sul palco del Pizza Expo, si esibirà il trio comico Minafò, Matranga & Gianni, proveniente dalla folta squadra di artisti di Made in Sud.

Franco Ricciardi sarà ospite della terza serata del Pizza Expo

Franco Ricciardi sarà ospite della terza serata del Pizza Expo. Fonte: SuperEva

La serata del 5 luglio, invece, sarà allietata dal grandissimo artista napoletano Franco Ricciardi, artista che spazia dal neomelodico al funk, passando per l’elettropop. Il napoletano proporrà i suoi primi pezzi melodici e quelli della svolta elettronica, molti dei quali scelti per la colonna sonora di Gomorra. A seguire, il giorno 6 luglio, sarà la volta di Federico Salvatore. Nato come artista comico-demenziale, la carriera di Federico ha recentemente subito una svolta dalle connotazioni teatrali. Il suo ultimo lavoro, però, è un ritorno alla origini, essendo un omaggio agli Squallor, suoi grandi modelli.
La serata conclusiva, invece, sarà invasa dalle musicalità etniche miste ai testi napoletani del grande Enzo Avitabile, un habitué della manifestazione, che farà ballare tutti i partecipanti proponendo uno spettacolo degno dell’ultimo atto di un Pizza Expo che si presenta all’altezza delle ormai alte aspettative.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Pizza Expo 2019, l’evento più atteso dell’estate casertana ultima modifica: 2019-07-01T11:25:31+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top