EVENTI

Pizza Expo Caserta 2017, un evento culturale a tutto tondo

Pizza expò

Siete alla ricerca di gusto, musica, intrattenimento e vi piacerebbe stare all’aperto per combattere il caldo estivo? Avete voglia di assaggiare qualcosa di nuovo senza rinunciare alla tradizione? Una pizza fuori dai soliti schemi potrebbe essere ciò che fa per voi.

Dal 12 al 23 Luglio 2017 infatti, a Caserta, nei giardini del parco intitolato alla regina Maria Carolina, si terrà il Pizza Expò 2017. Verranno ospitati pizzaioli provenienti da tutta la regione e si potrà gustare la pizza in tutte salse.
Questa rassegna è inserita nel ciclo di appuntamenti Eventi d’Estate e sarà patrocinata dal Comune di Caserta. Il Pizza Expo Caserta è l’occasione giusta per gustare la pizza, ma anche lo street food. Saranno infatti presenti numerosi food truck in una cornice di eccezionale bellezza, sita a pochi metri dal nostro palazzo reale. La manifestazione è giunta quest’anno alla seconda edizione. Nel 2016 quasi cinquantamila visitatori hanno potuto godere delle gioie che essa offre al palato, ma anche all’udito.

Gli appuntamenti di Pizza Expò

A questo proposito sarà una manifestazione ricca di contenuti, un cartellone di alta qualità con eventi live ed intrattenimento per grandi e piccini. Tra i tanti appuntamenti la tappa regionale di Miss Italia e tanti concerti. Quest’anno si esibiranno Michele Zarrillo, Gerry Calà, Enzo Avitabile, Biagio Izzo e tanti altri.

Pizza

L’evento si pone l’obiettivo di proporre la pizza attraverso la conciliazione tra tradizione e innovazione. I metodi di lavorazione classici saranno affiancati alla sperimentazione di nuove tecniche. Gli ingredienti tipici regionali si fonderanno con la cultura a 360 gradi.
I pizzaioli si sfideranno a colpi di dischi volanti colorati e profumati e solo uno si aggiudicherà il Trofeo Reggia 2017.

L’ingresso prevede un biglietto singolo al costo di tre euro, ma anche la formula abbonamento. Sarà infatti possibile assistere ad undici spettacoli al costo di sedici euro. I biglietti saranno acquistabili online sul sito dell’evento e sulla pagina dedicata, ma anche in loco tutte le sere dalle 19:00. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30.

Marina Scappaticci

Autore: Marina Scappaticci

Psicologa-Psicoterapeuta, “malata” per il Terzo Settore. Curiosa della vita a 360°: amo spostarmi in bicicletta, viaggiare, leggere ed andare al cinema.

Pizza Expo Caserta 2017, un evento culturale a tutto tondo ultima modifica: 2017-07-10T18:18:01+00:00 da Marina Scappaticci

Commenti

To Top