EVENTI

Premio internazionale di Narrativa e Poesia: domani la premiazione

premio internazionale di narrativa e poesia

È prevista per domani, presso la Parrocchia del Buon Pastore, la cerimonia di premiazione per la terza edizione del Premio Internazionale di Narrativa e Poesia. L’inizio è fissato per le ore 18:00 all’interno della sala-teatro della Parrocchia. Qui saranno annunciati i vincitori delle varie sezioni del concorso, e non solo.

Il Premio Internazionale di Narrativa e Poesia

La kermesse, giunta alla sua terza edizione, è ormai considerata come uno dei più importanti concorsi inerenti alla letteratura del casertano. Non solo a livello regionale, ma nazionale. Ad organizzare il tutto la casa editrice Mediterraneo, piccola realtà casertana che si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore nel settore. Nel 2015 decisero di istituire un concorso per autori di tutte le età con il Premio Internazionale di Narrativa e Poesia. E dopo il successo della prima edizione, si pensò di renderlo un appuntamento fisso.
A confermare la crescita di tale evento basta soffermarsi sulle domande presentate quest’anno: oltre cento da ogni parte del mondo. Non solo da Caserta quindi, ma anche dal resto d’Italia e addirittura da alcuni paesi esteri come Canada, Brasile o la vicina Svizzera.

premio internazionale di narrativa e poesia 2

Il programma

Trentadue i finalisti di questa edizione, divisi in varie sezioni. Poesia e narrativa edita, inedita e di autori minori. In palio 1.500 euro per il miglior componimento poetico e ben 3.000 per il miglior racconto. Ma quella di domani non sarà solo una semplice premiazione. È infatti prevista l’esibizione della cantante Michela Santonastaso, un omaggio all’indimenticabile Fausto Mesolella e una mostra dal titolo L’arte delle parole, la poesia delle immagini. Le opere esposte portano la firma di vari autori quali Anna Scopetta, Antonio Apicella, Clara Menerella, Anna Maria Zoppi, Raffaela Russo, Carmen Pomella e Maria Comparone. Al termine della serata una degustazione di prodotti tipici, il tutto accompagnato da un calice di Falerno, vino tipico dell’Alto Casertano.

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Premio internazionale di Narrativa e Poesia: domani la premiazione ultima modifica: 2017-09-15T16:45:26+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

To Top