FOOD AND FUN STORIE CASERTANE

Profumo di Caffè, tre anni all’insegna della qualità e della cortesia

Profumo Di Caffe - Logo

Qual è quella bevanda che crea uno sfondo dolcemente amaro ai nostri momenti di relax? Qual è quel nettare a cui noi campani non riusciamo proprio a rinunciare? Risposta troppo facile: il caffè! E ci sono due piccoli imprenditori che stanno dedicando la loro vita e la loro attività professionale allo studio e alla vendita di questo prodotto con passione e dedizione. Dal 2016, infatti, Rosa e suo figlio Luigi sono i titolari di un piccolo negozio a via Unità Italiana, il cui nome descrive ciò che si avverte quando si varca la soglia dell’ingresso: Profumo di Caffè.

Competenza e passione

L’idea di Profumo di Caffè nasce a Luigi D’Agostino, un giovane ragazzo di 22 anni, che nella celebre bevanda ha trovato una possibilità per costruire il proprio futuro. Nel marzo 2016, infatti, assieme alla madre Rosa, il ragazzo di Tredici ha deciso di dare continuità alla sua attività di rappresentante di una marca di caffè locale aprendo una sua attività. Sotto l’occhio attento e vigile di Rosa, che gestisce la contabilità e le forniture, Luigi ha cominciato a studiare per diventare sommelier dell’espresso. Questo gli permette di proporre con la competenza necessaria il giusto prodotto ad ogni cliente. Dopo tre anni di studio e di lavoro a breve il ragazzo, infatti, entrerà nell’albo AICAF, andando a concludere un percorso che lo collocherà tra i massimi esperti del settore di Caserta.

Ingresso del negozio Profumo di Caffè

L’ingresso del punto vendita

L’aspetto professionale, comunque, non è l’unico che conta per Rosa e Luigi. La gentilezza e la cortesia nei riguardi del cliente si pongono come una prerogativa sacra della loro attività. Al vostro ingresso, infatti, saranno ben lieti di offrirvi un caffè della torrefazione locale che collabora con il negozio e produce il caffè che porta il marchio Profumo di caffè. Il prodotto viene venduto in grani, macinato al momento, incialdato o incapsulato, garantendo sempre la freschezza, l’aroma e la qualità, parola chiave dei due commercianti.

Non solo caffè

Ma Profumo di caffè non è semplicemente un distributore di varie marche di capsule, cialde e miscele. Varcando l’uscio, infatti, troverete anche una vasta scelta di prodotti locali. Vini, liquori, pasta, taralli, mieli dolci stagionali, tutto rigorosamente artigianale e a chilometro zero, accuratamente assaggiato in prima persona e selezionato. Perché Luigi e Rosa privilegiano un continuo confronto con i fornitori che prevede anche una visita diretta dell’azienda. E da qualche tempo Profumo di Caffè dispone anche di un’ottima varietà di birre provenienti da produttori casertani, scelte sapientemente da Luigi, che sta studiando per conoscere al meglio anche questa bevanda.

Profumo di caffè - Scaffale del negozio

La ricca varietà di prodotti proposti

Nato come rivenditore di caffè, insomma, questo negozio si sta ponendo l’obiettivo di essere un piccolo shop che promuove la piccola ma vivace imprenditoria del food casertano e campano. I prodotti proposti avranno non solo la vetrina del punto vendita, ma anche quella dell’e-commerce. Questo è possibile grazie al sito progettato e continuamente allestito dal versatile Luigi. Sempre sotto l’ala protettrice di mamma Rosa, il cui progetto è quello di passare il testimone al figlio in un futuro prossimo.
In questa piccola descrizione c’è tutto ciò che contraddistingue Profumo di Caffè: un concentrato di professionalità e passione legati dal comune denominatore dei concetti di amore e famiglia.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Profumo di Caffè, tre anni all’insegna della qualità e della cortesia ultima modifica: 2019-03-20T09:00:13+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top