COSA FACCIAMO EVENTI

Tifatini Cinema: al via la 21esima edizione

il Tifatini Cinema la rassegna All'aperto

Con l’estate ormai inoltrata, numerosi sono gli eventi all’aperto che caratterizzano le serate casertane. E tra le attività più ricercate, spicca quella del cinema all’aperto. Da diverse settimane, al centro di Caserta, la rassegna Cinema in erba sta intrattenendo centinaia di persone. Fuori città invece – a Pozzovetere – questo weekend parte la 21esima edizione di uno degli appuntamenti più attesi dai cinefili, e non solo: il Tifatini Cinema.

All’aperto e totalmente gratuito: la forza del Tifatini Cinema

Il 7 luglio torna l’attesissimo Tifatini Cinema, la rassegna cinematografica all’aperto – totalmente gratuita – dedicata ai grandi film, giunta ormai alla sua 21esima edizione!
Le proiezioni si terranno nell’accogliente Piazza di Colli Tifatini a Pozzovetere, piccola frazione non molto distante dal borgo di Casertavecchia. Per il sindaco di Caserta Carlo Marino questa sarà, come ogni anno, «un’ottima occasione di crescita culturale, ma anche di conoscenza di luoghi e tradizioni della borgata di Pozzovetere».

Tifatini Cinema All'aperto: la programmazione

Locandina dell’evento

Tanti i film in programma, alcuni usciti nelle sale poche settimane fa, che animeranno la piazza ogni sabato e domenica fino al 5 agosto. L’evento sarà un’occasione per far conoscere anche le eccellenze tipiche della gastronomia locale. Un mercatino sarà infatti allestito per dar modo ai partecipanti di assaggiare le prelibatezze casertane, tutte a km zero.

La programmazione completa

Si comincia questo sabato (7 luglio ndr) alle 20.30 con il film di Riccardo Milani Come un gatto in tangenziale. Divertente commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese in cui si affronta la questione dell’uguaglianza sociale. Prima però sarà proiettato un cortometraggio realizzato da Lucio Pizzuti intitolato Segreti e Meraviglie di un giardino Magico, dedicato al bellissimo Giardino Inglese della Reggia di Caserta. Questa piccola perla divulgativa sarà trasmessa prima di ogni spettacolo, per mostrare agli spettatori storia e bellezza del Parco Reale.

Tifatini Cinema All'aperto: per l'occasione sarà proiettato un video sul giardino inglese della reggia

Domenica 8 luglio, invece, si cambia genere con Assassinio sull’Oriente Express di Kenneth Branagh con Johnny Depp, Penelope Cruz, William Defoe e lo stesso Branagh nella parte del detective Poirot. La settimana successiva Barry Seal – Una storia americana ci farà scoprire uno dei tanti personaggi che hanno contribuito all’impero della droga di Pablo Escobar. Il tutto con la sempre apprezzata recitazione di Tom Cruise. Domenica 15 si ride con Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli in Benedetta Follia.

Benedetta Follia: uno dei film al Tifatini Cinema

Sabato 21 Overdrive ci porterà nell’adrenalinico mondo delle corse con Scott Eastwood e Ana De Armas. Il giorno seguente Caccia al Tesoro con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso e Max Tortora. Il 28 luglio avventura con Tomb Raider, l’atteso remake di Roar Uthaug con Alicia Vikander. Domenica 29 sarà proiettato A casa tutti bene, film di Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi. Il weekend successivo si chiude in bellezza con Una festa esagerata di Vincenzo Salemme con Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo e lo stesso Salemme. Domenica 5 agosto gran finale con il remake di Jumanji, in compagnia di Jack Black e i bicipiti di Dwayne Jhonson, grandi ormai quanto tutto lo schermo.

Per maggiori info si rimanda alla pagina Facebook ufficiale dell’evento

Jumanji: uno dei film al Tifatini Cinema

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Tifatini Cinema: al via la 21esima edizione ultima modifica: 2018-07-05T11:26:11+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

To Top