EVENTI

Sessa Jazz & Wine: calici di note in una location unica

sessa jazz & wine

Ritorna, dopo un anno di pausa, la kermesse tanto attesa da musicisti ed appassionati di jazz: il Sessa Jazz & Wine! La manifestazione si svolgerà il 26 e 27 Agosto 2017 dalle ore 21:30, in Piazza Castello a Sessa Aurunca. Cornice d’eccezione la location: la piazza dove si erge il palazzo ducale che risale al X secolo e poi ricostruito per far fronte ad esigenze militari. Oggi ospita la sede del Museo civico e della biblioteca comunale intitolata a Caio Lucilio.

Il grande jazz nel casertano

Sabato 26 Agosto suonerà la Aldo Bassi Quartet, quartetto composto da Aldo Bassi alla tromba, Alessandro Bravo al pianoforte, Paolo Grillo al contrabbasso e Dario Panza alla batteria. L’ensemble avrà come ospite la voce di Joy Garrison, talentuosa vocalist ritenuta tra le miglior interpreti di jazz e figlia d’arte. Il padre Jimmy, per molti anni, è stato infatti contrabbassista del quartetto di John Coltrane.
Domenica 27 Agosto si esibirà il gruppo The New Standards Orchestra in My favourite songs. La band proporrà una selezione musicale spaziando dalla musica jazz ai classici della musica pop-rock. Katia Cioffi come voce, Giuseppe Fiscale alla tromba, Gianni Gambardella al sax contralto, Giuseppe D’Aniello al sax tenore, Enrico Scarpa al sax baritono, Lello Petrarca al pianoforte, Gianni Di Lorenzo al contrabbasso, Aldo Fucile alla batteria. Mentre gli arrangiamenti e la direzione saranno a cura di Walter Palmieri.

sessa jazz & wine

Aldo Bassi della Aldo Bassi Quartet

Gli altri appuntamenti del Sessa Jazz & Wine

Le serate saranno accompagnate da degustazioni guidate di vino, sotto la rigida guida dell’enologo Maurizio De Simone. Alcune cantine produttrici di vino locale allestiranno stand dove sarà possibile saggiare il frutto di lavorazioni artigianali.
Nel corso della manifestazione sarà poi possibile visitare il Museo Archelogico secondo questi orari: dalle 18:00 alle 22:00 presso il Castello Ducale di Sessa Aurunca. Il Teatro Romano sarà aperto al pubblico dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:30 del Sabato e Domenica mattina dalle 9:00 alle 12:00.
Gli eventi sono gratuiti ed i posti sono ad esaurimento. Si suggerisce di parcheggiare in località Portella e Cecasole.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale dell’evento. È inoltre possibile contattare gli organizzatori al numero 339.6338201 o via mail gennaromarotta66@yahoo.it

Marina Scappaticci

Autore: Marina Scappaticci

Psicologa-Psicoterapeuta, “malata” per il Terzo Settore. Curiosa della vita a 360°: amo spostarmi in bicicletta, viaggiare, leggere ed andare al cinema.

Sessa Jazz & Wine: calici di note in una location unica ultima modifica: 2017-08-24T10:42:03+00:00 da Marina Scappaticci

Commenti

To Top