I CASERTANI RACCONTANO CASERTA

itCaserta

NEWS

SOSteniamoCaserta: il Comune in aiuto dei cittadini

SOSteniamocaserta cartello Sos

Ieri vi abbiamo parlato di Caserta non ti lascia solo, la raccolta fondi organizzata da volontari per sostenere i casertani in difficoltà. Ebbene, anche le istituzioni si sono messe in moto. Proprio ieri, infatti, è partito anche il progetto SOSteniamoCaserta, ad opera del Comune. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il progetto SOSteniamoCaserta

Anche SOSteniamoCaserta è una raccolta in favore di chi ne ha bisogno. Attraverso questo progetto si potranno infatti effettuare donazioni al comune di Caserta. Queste costituiranno il Fondo di Solidarietà per l’Emergenza Coronavirus. Si tratta di un fondo che andrà ad aggiungersi alle risorse statali previste dall’Ordinanza di Protezione Civile nazionale per l’acquisto di buoni spesa a favore delle famiglie in difficoltà economica.

SosteniamoCaserta, locandina

Ognuno di noi può collaborare al progetto SOSteniamoCaserta versando il proprio contributo. L’IBAN di riferimento è il numero IT55 0053 8714 900 0000 01425 687. Esso è intestato al Comune di Caserta. Donazione fondo solidarietà coronavirus dovrà essere la causale della donazione, per la quale si potrà usufruire degli incentivi fiscali disposti dall’art. 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18.

L’Avviso Pubblico relativo ai buoni spesa

Nei giorni scorsi, inoltre, il Comune aveva pubblicato l’Avviso Pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’inserimento nell’elenco comunale di esercizi commerciali e farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa di cui all’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020. All’avviso, la cui scadenza è fissata alle 18:00 di oggi, 2 aprile 2020, hanno già risposto in 15. Infatti non solo gli esercizi alimentari, ma anche diverse catene di market e farmacie hanno dato la disponibilità a partecipare all’iniziativa.

Sosteniamocaserta ala di un supermercato

Il Comune ricorda poi ai cittadini che, per ottenere i buoni spesa, bisogna scaricare dal sito il modulo apposito. Tale modulo, compilato in tutte le sue parti, dovrà essere inoltre firmato e corredato di copia di un documento di identità in corso di validità, e poi inviato all’indirizzo email [email protected]. Si ricorda inoltre che la domanda dovrà essere presentata entro le ore 14:00 del 6 aprile 2020, e che potrà usufruirne un solo componente per ogni nucleo familiare. Per ulteriori informazioni in materia è possibile telefonare al numero 0823 273297, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, ed anche dalle 15:00 alle 17:00 solo il martedì ed il giovedì.

SOSteniamoCaserta: il Comune in aiuto dei cittadini ultima modifica: 2020-04-02T09:00:00+02:00 da Mariarosaria Clemente
To Top