EVENTI

Street Food Festival: la festa del cibo di strada a Santa Maria Capua Vetere

street food festival

Grande attesa a Santa Maria Capua Vetere per il prossimo Street Food Festival in scena tra venerdì 8 e domenica 10 settembre. Musica, spettacoli e ovviamente buon cibo animeranno la città in quello da molti riconosciuto come uno dei migliori eventi italiani sul cibo di strada. Ad arricchire il tutto la presenza di numerosi artisti, attori e comici pronti ad esibirsi durante la kermesse.

Lo Street Food Festival

Inizialmente l’evento era stato programmato per l’ultimo weekend di giugno, ma a causa di problemi organizzativi e di sicurezza si è deciso di spostarlo di qualche settimana. Arrivato il via libera da parte del comune, gli organizzatori si sono subito impegnati nell’allestire un programma di tutto rispetto. Ma chi c’è dietro tutto questo? I ragazzi di I Love SMCV, associazione sammaritana che da anni si impegna nella valorizzazione del territorio attraverso manifestazioni ed eventi, come appunto lo Street Food Festival.
Gli stand saranno allestiti lungo Viale Consiglio Europa. L’apertura dei padiglioni è prevista per venerdì 8 settembre alle 18.00 e resteranno aperti fino a tarda sera. Sarà possibile assaggiare specialità da ogni dove, sempre rigorosamente in pieno stile street food. Niente tavolini quindi, ma pietanze da gustare in piedi e passeggiando, accompagnati dai tanti spettacoli lungo la strada.

street food festival

Attori, comici, musicisti e altro ancora

Tanti ospiti quindi in questo Street Food Festival. Tra i più attesi Maurizio Casagrande, attore e regista napoletano con alle spalle numerose collaborazioni di spicco, tra tutte quella con Vincenzo Salemme. Sul palco anche gli Arteteca, duo comico di Made in Sud così come Pasquale Palma, famoso per le sue imitazioni di Nino D’Angelo. Annunciata anche la presenza di numerosi artisti di strada, attori, comici e musicisti locali. Per i più piccoli giochi e animazione, ma lo spettacolo principale sarà offerto dagli otre 40 stand gastronomici provenienti da tutta Italia. Un appuntamento unico e da non perdere, recentemente candidato come miglior evento sullo street food italiano.

street food festival

 

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Street Food Festival: la festa del cibo di strada a Santa Maria Capua Vetere ultima modifica: 2017-09-04T17:11:34+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

To Top