EVENTI

Tifatini Cinema: la XX edizione del cinema sotto le stelle

tifatini cinema

Non solo il Cinema in erba. Quest’estate gli appassionati del cinema all’aperto potranno godersi un bel film sotto le stelle anche con la XX edizione del Tifatini Cinema. Il tutto nella fresca e suggestiva cornice di Pozzovetere, a due passi da Casertavecchia. Tanti i film in programma, dai capolavori di una volta fino ai successi di questo 2017.

Serata Totò: l’omaggio al principe della risata

La rassegna è cominciata lo scorso 8 luglio e prevede diverse proiezioni gratuite ogni weekend fino al 6 agosto. Dieci appuntamenti accompagnati da altrettante iniziative collaterali come spettacoli, interventi e un mercato locale. Qui potremo gustare alcuni prodotti tipici della zona, preparandoci al meglio alla visione del film. Riguardo il programma del Tifatini Cinema, molta attesa per la serata di sabato 15 dedicata al principe della risata Antonio de Curtis, in arte Totò. Per l’occasione verranno proiettati alcuni suoi film che si alterneranno con gli interventi di Antonio Spagnuolo e Paolo Speranza. Un omaggio obbligato visto che quest’anno cade il 50° anniversario della sua morte. E quale migliore modo per ricordarlo se non con la sua arte? A seguire sarà proiettato Non si ruba a casa dei ladri, con Vincenzo Salemme nei panni del protagonista.

Tifatini cinema

Il programma del Tifatini Cinema

Domenica 16 appuntamento con Allied – Un’ombra nascosta, film di Robert Zemeckis con Brad Pitt e Marion Cotillard. Una storia d’amore ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale che nasconde alcuni inquietanti segreti. Sabato 22 spazio alla comicità di Alessandro Siani con il suo film campione d’incassi Mister Felicità. Insieme al comico napoletano anche Diego Abatantuono e Carla Signoris. Domenica 23 luglio Kong – Skull Island di Jordan Vogt-Roberts. Un reboot dedicato al gorilla più famoso del cinema: King Kong.

tifatini cinema

Il weekend successivo invece il film di Thea Sharrock Io prima di te tratto dal famoso omonimo romanzo, mentre domenica 30 risate con De Sica e Brignano in Poveri, ma ricchi. Commedia firmata Fausto Brizzi che racconta i risvolti di una vincita milionaria su una famiglia di classe media. Il 5 agosto altra commedia, ovvero Mamma o papà? con Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Chiude il Tifatini Cinema la serata a sorpresa del 6 agosto. Gli organizzatori hanno infatti deciso di non rivelare il gran finale, promettendo comunque la proiezione di un altro grande film.

Per maggiori info si rimanda alla pagina Facebook ufficiale dell’evento. L’orario di inizio di ogni spettacolo è alle 20.30.

Tifatini cinema

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Tifatini Cinema: la XX edizione del cinema sotto le stelle ultima modifica: 2017-07-14T12:33:14+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

To Top