I CASERTANI RACCONTANO CASERTA

itCaserta

EVENTI

Vanvitelli sotto le stelle: a Caserta torna il cinema all’aperto

Vanvitelli Sotto Le Stelle - gli organizzatori

Dopo l’esperienza dello scorso anno sta per partire la seconda edizione di Vanvitelli sotto le stelle. Si tratta della rassegna cinematografica all’aperto prevista a piazza Vanvitelli, a Caserta, dal 1 agosto al 12 settembre 2020.

Vanvitelli sotto le Stelle: un impegno su più fronti

La rassegna Vanvitelli sotto le stelle è un gran risultato per la città di Caserta. Si tratta di un evento che ha richiesto l’impegno di istituzioni, Confcommercio, imprenditori e artisti di categoria. Stiamo parlando infatti di una rassegna ben studiata e totalmente gratuita per i cittadini. In particolare segnaliamo l’impegno degli assessori comunali Casale e Monaco, di Silvestro Marino del Multicinema Duel, del presidente provinciale di Confcommercio Caserta Lucio Sindaco, del consigliere con delega agli eventi di Confcommercio Gianni Genovese e del direttore artistico Francesco Massarelli.

Vanvitelli Sotto Le Stelle - conferenza stampa

Tutte le personalità coinvolte hanno sottolineato la volontà di realizzare qualcosa che fosse non solo accessibile a tutti i cittadini, ma che fosse anche di qualità. Sindaco e Marino, in particolare, hanno espresso la volontà di far crescere la rassegna Vanvitelli sotto le stelle anno per anno, auspicando che possa essere la base per un vero e proprio festival del cinema di Caserta.

I film in cartellone

Francesco Massarelli, ha sottolineato come la rassegna sia caratterizzata da una serie di film ascrivibili al genere della commedia all’italiana. Il riferimento è a quel tipo di commedia che non fatica a stimolare il sorriso, ma che, allo stesso tempo, lascia allo spettatore qualche spunto di riflessione. In programmazione, a Ferragosto, anche un film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Costoro sono finalmente tornati, secondo Massarelli, allo splendore che caratterizzava i loro primi film.Va sottolineato che, a differenza della maggior parte delle rassegne cinematografiche estive, Vanvitelli sotto le stelle brilla per la recente uscita dei film previsti. Si tratta infatti di anteprime o di film arrivati in sala in questi giorni o poco prima del lockdown.

Vanvitelli Sotto Le Stelle - locandina

Ogni serata poi, ad esclusione di quella dedicata ad Aldo, Giovanni e Giacomo, sarà caratterizzata dalla presenza di un ospite. I posti a sedere previsti sono 100, quest’anno particolarmente distanziati a causa delle misure di sicurezza necessarie. I film in programma sono: Si muore solo da vivi, ospite il regista Alberto Rizzi; Il Regno, ospite il regista Francesco Fanuele; Odio l’estate; Figli, ospite il regista Giuseppe Bonito; Rosa Pietra Stella, ospiti il regista Marcello Sannino ed il cast; Il ladro dei Cardellini, ospiti il regista Carlo Luglio ed il cast; Il grande passo, ospite il regista Antonio Padoan. L’appuntamento per tutti è sotto le stelle!

Vanvitelli sotto le stelle: a Caserta torna il cinema all’aperto ultima modifica: 2020-07-23T10:51:21+02:00 da Mariarosaria Clemente
To Top