Site icon itCaserta

Musica, arte e comicità: il programma completo della Notte Bianca a Caserta

Notte Bianca A Caserta 2018

Come vi anticipammo l’ormai lontano 25 Ottobre, la notte tra sabato 8 e domenica 9 dicembre a Caserta ci sarà la Notte Bianca. L’organizzatore Gianpiero Menditto, assieme al comitato Giovani & Caserta di cui è presidente, e ad altri partner, hanno lavorato incessantemente per regalare ai cittadini un evento all’altezza dell’illustre precedente di undici anni fa. Nonostante i pochi fondi e le mille difficoltà, infatti, quella che ci aspetta sembra una notte che ricorderemo a lungo. Gli eventi della Notte Bianca a Caserta saranno disseminati nei più importanti luoghi della movida casertana e oggi vi daremo dettagliate indicazioni su come non perdere le esibizioni che vi interessano.

Corso Trieste

Come già anticipato in un altro nostro articolo, già a partire da venerdì 7 dicembre sul Corso Trieste ci saranno i furgoncini del CE GUSTO Streat Fest. Sabato 8, inoltre, ci sarà anche un flash mob dedicato a tutti gli amanti del tango.

PROGRAMMAZIONE: Ore 19.30 – Flash Mob Tango

Via San Carlo

Il primo evento che si terrà a via San Carlo, più precisamente al nuovo San Carlo Parking, sarà lo spettacolo circense del Circus&Light. Ad animare l’importante strada casertana, successivamente, ci penseranno le attività commerciali, presso le quali ci saranno varie esibizioni musicali.

PROGRAMMAZIONE:

Presso il San Carlo Parking:

Presso il Bar Dubai:

Presso il Civico 86:

Presso il SANCARLO STREET:

Piazza Duomo

Nella piazza del Duomo, invece, gli eventi per La Notte Bianca saranno vari. Si passerà dalle percussioni dei Bottari Tharumbò alla musica popolare dell’Orchestra Palmiero, dal rap (accompagnato da percussioni) di Ciccio Merolla alla musica pop di Adriana Caprio.

PROGRAMMAZIONE PIAZZA DUOMO:

Ciccio Merolla

Piazza Vanvitelli

La Notte Bianca a Caserta 2018 a Piazza Vanvitelli si aprirà con un corteo di rievocazione storica a tema borbonico. A seguire il gruppo caserano dei Malevera, l’etno-folk dei Nantiscia, la musica pop di Gino Licata e Mimì Ciaramella e, al termine, il napoletano Gennaro de Crescenzo.

PROGRAMMAZIONE PIAZZA VANVITELLI:

I Malevera

Piazza Ruggiero

Piazza Ruggiero, alle spalle del comune, sarà la base della vecchia scuola musicale casertana, con esibizioni blues e pop anni Sessanta.

PROGRAMMAZIONE PIAZZA RUGGIERO:

Piazza Marconi

Esibizione unica, invece, a Piazza Marconi, di fronte alla Chiesa del Redentore, per la Enzo Costa band, con un repertorio di hit italiane degli ultimi anni.

PROGRAMMAZIONE PIAZZA MARCONI:

Piazza Margherita

Qualche nome in più, al contrario, ci sarà a Piazza Margherita, con un paio di progetti emergenti, e le esibizioni live de La Terza Classe, de Le Fasi e della cantante Claudia Megrè, lanciata da The Voice.

Claudia Megrè

PROGRAMMAZIONE:

Via San Giovanni

La musica etnica peruviana la farà da padrona a via San Giovanni con lo spettacolo dei Sonido Andino.

PROGRAMMAZIONE:

Piazza Correra

Unica esibizione anche a Piazza Correra. Il centro della movida giovanile, infatti, non poteva essere posto migliore per l’esibizione per una giovanissima come Asia Ghergo, diventata famosa con le sue cover di musica indie rock italiana su Youtube.

PROGRAMMAZIONE:

Asia Ghergo

Viale Douhet

Nei pressi della Reggia la protagonista sarà la comicità. I grandi ospiti saranno il cantante Tony Tammaro, il comico Gigino don Perignon e Francesco Albanese, celebre spalla di Alessandro Siani durante gli spettacoli teatrali.

PROGRAMMAZIONE:

Ore 22.00  – Spettacolo comico di Rosario Toscano, in arte Gigino Don Perignon

Ore 22.30 – Spettacolo comico di Francesco Albanese, già spalla di Alessandro Siani

Ore 23.30 – Esibizione live di Tony Tammaro, vero grande ospite dell’evento

Tony Tammaro

E voi che fate? Venite? Sarà una notte imperdibile!

Musica, arte e comicità: il programma completo della Notte Bianca a Caserta ultima modifica: 2018-12-06T16:36:21+01:00 da Luigi Bove

Commenti

Exit mobile version