CHI SIAMO

Caserta raccontata dai casertani

Con queste poche parole si può sintetizzare l’obiettivo di itCaserta. Il nostro scopo, la nostra missione, il nostro desiderio è far conoscere la realtà casertana non solo a chi è di semplice passaggio, ma anche a chi Caserta la vive tutti i giorni, ignorando magari alcuni aspetti della città.
Storie, arte, cultura, eventi e curiosità saranno il nostro pane quotidiano con l’obiettivo di promuovere le tante belle realtà che nascono e vivono all‘ombra della Reggia.
Vogliamo dimostrare che Caserta non vive solo dei vari problemi che l’affliggono, ma anche (e soprattutto) del lavoro dei tanti casertani che amano la loro città.
Daremo voce a tutti coloro che vorranno raccontare una storia, un’esperienza o una loro iniziativa sul territorio. Vi terremo aggiornati sui vari eventi, coinvolgeremo le associazioni e faremo di tutto affinché vi possiate sentire fieri di essere casertani.

DIRETTORE

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l'idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener...

AUTORI

Autore: Mariarosaria Clemente

La mia passione è raccontare storie. Ho iniziato a scrivere da piccolissima, poco dopo è nato il mio amore per il cinema ed ho ricevuto la prima macchina fotografica. Parole e immagini, coltivo tutto ciò che mi aiuta a costruire mondi

Autore: Marcella Calascibetta

Scrivo dall'età di sedici anni, e (per fortuna) non ho mai smesso. Sono laureata con orgoglio alla Federico II di Napoli, città che amo e che mi diede i natali. Con mia grande gioia, ho avuto la possibilità di veder pubblicato il mio primo romanzo, dopo tanti anni che era rimasto segregato in un cassetto. Una frase che mi rispecchia? I sogni migliori si fanno da svegli!

Autore: Annamaria Fusco

Desiderosa di scoprire lingue e culture diverse dalla propria, si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Da quel momento si innamora della Spagna e del suo meraviglioso idioma. Parola e scrittura sono i due aspetti della comunicazione che più la rappresentano e che coltiva ogni volta che può. E' dalla laurea che sogna di soggiornare per lunghi periodi in Spagna e pian piano il sogno sta diventando realtà!

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell'arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Autore: Luisa Masiello

Laureata in Economia e Management ma da sempre affascinata da ogni forma d'arte: scrittura, poesia e pittura sono il suo passatempo preferito... Il suo sogno nel cassetto? Come ogni desiderio resta celato in attesa di diventare realtà.

Autore: angelaorlando

Amo viaggiare senza navigatore, scoprire posti nuovi, camminare, perdermi.
Mi piace mangiare, parlare con la gente, scrivere racconti, sperimentare. Non mi separo mai dalla mia reflex e dal mio pinguino di peluche con il quale ho già girato quattro continenti. Vivo per emozionarmi, per collezionare cartoline, spille da ogni dove e tramonti.

Autore: Giulia Gelsomino

Inseguitrice poco atletica di chimere, laureata in Giurisprudenza, leggo il mondo e scrivo baggianate per passione, mangio cioccolata e ingurgito serie tv. Nei miei rari contatti con la realtà, scatto foto e racconto della Caserta che amo.
In attesa di accalappiare la chimera giusta, sia chiaro.

Autore: Marina Scappaticci

Psicologa-Psicoterapeuta, "malata" per il Terzo Settore. Curiosa della vita a 360°: amo spostarmi in bicicletta, viaggiare, leggere ed andare al cinema.

FOTOGRAFI

Autore: Luigi Desiato

Tecnicamente uno studente di Ingegneria Meccanica. In realtà un amante della vita che non riesce mai a stare fermo e che ama scoprire, e fotografare, sempre posti nuovi.

Hanno anche contribuito con delle foto:

CHI SIAMO ultima modifica: 2017-04-02T22:00:18+00:00 da veniceinside
To Top