Foto La Reggia in foto

Biblioteca Palatina

Foto Aggiugi Gallery

Biblioteca palatina

Biblioteca Palatina della Reggia di Caserta

Voluta direttamente dalla regina Maria Carolina d’Asburgo, la Biblioteca Palatina è composta da cinque sale diverse. Due di queste erano di sola lettura, mentre le altre tre servivano alla raccolta dei testi. Mensole, armadi e scaffali della biblioteca arrivarono ad ospitare ben 14mila volumi. Molti di questi in lingua tedesca, ed erano resoconti di viaggio di quello una volta conosciuto come Grand Tour. Spazio anche a trattati scientifici e periodici dell’epoca, nonché ad alcune rarità.
Le decorazioni delle pareti portano la firma di Heinrich Friederich Füger, mentre molti dipinti e sculture vennero realizzate da alcuni grandi artisti del Settecento seguendo i disegni di Carlo Vanvitelli.

Biblioteca palatina

Photo by Amergin

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Biblioteca Palatina ultima modifica: 2017-06-12T12:27:11+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

commenti

To Top