Da Max Pezzali a Clementino: i grandi concerti all’Arena dei Pini

itCaserta

EVENTI NEWS

Da Max Pezzali a Clementino: i grandi concerti all’Arena dei Pini

arena dei pini - Max Pezzali

Dopo anni di silenzio, riapre l’Arena dei Pini a Baia Domizia e lo fa in grande stile proponendo una serie di concerti di assoluto prestigio. Pochi giorni fa infatti sono stati annunciati tutti gli artisti che si esibiranno il prossimo mese di agosto. Nomi illustri della musica italiana che faranno assaporare a tutti i presenti quel tanto desiderato sapore di normalità, sempre – ed ovviamente – nel pieno rispetto delle norme antiCovid. Ma cosa ci aspetta?

Il programma

Era l’estate 2018 quando l’Arena dei Pini di Baia Domizia, località balneare sita tra i comuni di Cellole e Sessa Aurunca, ospitava il suo ultimo grande evento live. Da quel momento, complice dei problemi strutturali, i cancelli si sono chiusi definitivamente, se non per ospitare alcune iniziative locali. Quest’anno, a sorpresa, è stata annunciata la nuova stagione estiva dell’Arena che vedrà susseguirsi, per tutto il mese di agosto, alcuni tra i protagonisti della musica italiana. Pronti via, si inizia domenica 8 agosto con Max Pezzali ed il suo Max90 Live, un tour estivo dal sapore decisamente nostalgico. L’artista pavese, infatti, riproporrà tutti i suoi più grandi successi, o meglio quelli degli 883. Un viaggio nel tempo sulle note de La dura legge del gol, Gli anni e Hanno ucciso l’uomo ragno.

Si prosegue il 15 agosto con un altro mostro sacro della musica italiana: Francesco De Gregori. L’artista romano ha inserito, un po’ a sorpresa, la tappa all’Arena dei Pini nel suo Tour 2020, di scena in questi mesi causa Covid. Il Principe dei cantautori da decenni illumina il panorama musicale, coinvolgendo emotivamente con le sue canzoni più di una generazione. Per il suo concerto in terra casertana è previsto il sold out, per cui meglio affrettarsi ad acquistare il biglietto!

Gli altri protagonisti dell’Arena dei Pini

Il 17 agosto sarà la volta di Enzo Avitabile ed il suo Acoustic World. Uno spettacolo di melodie, linguaggi, storie e incontri che ripercorre gli ultimi 15 anni di attività del Maestro. Dalla musica napoletana a quella africana, passando un attimo in Puglia per la Pizzica Salentina, il tutto eseguito con gli strumenti tipici della tradizione locale. Insomma, una serata da non perdere per tutti gli amanti della musica e non solo.

Il 20 agosto altra grande sorpresa: Capitan Fede. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di Federico Poggipollini, chitarrista e braccio destro di Luciano Ligabue e ritenuto uno dei musicisti più talentuosi degli ultimi decenni. Lo scorso marzo è uscito il suo quinto album in studio, Canzoni rubate, che vede la partecipazione – tra gli altri – di Gianni Morandi ed Eugenio Finardi. La sua musica rimanda ai gloriosi anni Settanta e Ottanta, spaziando dal rock al pop italiano.

La kermesse si chiude il 21 agosto con il Live tour 2021 di Clementino. Il rapper di Avellino è impegnato in questi mesi in diversi live lungo tutta la Penisola. Lo scorso 8 luglio si è esibito al Belvedere di San Leucio, ma nonostante tutto ha deciso di replicare in Terra di Lavoro dopo poche settimane. Anche per lui non c’è bisogno di presentazioni, visto che stiamo parlando di uno degli artisti più influenti e talentuosi del suo genere.

I biglietti di tutti i concerti elencati saranno presto disponibili su TicketOne, Go2 e presso tutti i rivenditori autorizzati. Oltre il biglietto, per partecipare sarà richiesto – come da disposizioni governative nazionali – il GreePass o un test negativo fatto non oltre le 48 ore precedenti allo spettacolo.
Buona musica a tutti!

Da Max Pezzali a Clementino: i grandi concerti all’Arena dei Pini ultima modifica: 2021-07-28T08:00:00+02:00 da Gabriele Roberti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x