EVENTI

Il Club 33 Giri presenta il festival “La Musica può fare”

La Musica può fare

Prendete un gruppo di ragazzi appassionati di musica, arte, cinema e cultura. Una villa pubblica nel cuore di Santa Maria Capua Vetere attrezzata con amache, aree relax e punti ristoro.  Dell’ottima birra fresca e buoni prodotti da mettere sotto i denti. E, a tutto ciò, aggiungete la convinzione che si possa fare qualcosa di bello e utile per gli altri “sfruttando” la potenza aggregativa della musica. Nasce pressapoco così il festival La Musica può fare.

La Musica può fare: la sesta edizione a sostegno de “La Fabbrica”

Grazie all’impegno, alla dedizione e al coraggio dei ragazzi del Club 33 giri, il festival tutto dedicato alle arti e alla solidarietà arriva, quest’anno, alla sesta edizione. I cancelli di Villa Cristina si apriranno, ancora una volta, per la gioia di sammaritani e non che aspettano ogni anno con impazienza questo evento. Il festival nasce da una semplice idea di base: unire il divertimento al sociale. Sostenere una causa, un’idea, un’associazione e farlo in maniera concreta. Una parte del ricavato, infatti, sarà devoluto a  “La Fabbrica” – Cooperativa Sociale “Federico Ozaman” di Caserta. Si tratta di un centro diurno inaugurato nel settembre del 2016, nato dalla sinergia di due cooperative, rivolto a soggetti in condizione di disabilità.

Il centro è aperto alla comunità, con funzioni di accoglienza e supporto alla famiglia. È teso a promuovere interventi educativi e abilitativi con progetti personalizzati, perseguendo la finalità dell’integrazione e dell’inclusione sociale attraverso numerosi servizi tra i quali: sportello di ascolto per guidare ed orientare le famiglie all’assistenza sociale e previdenziale; consulenza psicologica; supporto scolastico; musicoterapia; arteterapia; pet therapy; terapia occupazionale; e ancora laboratori di teatro, creta e pittura, movimento e danza, estetica, orto e giardinaggio.

Gli artisti, le aree tematiche e gli stand

Per il sesto anno consecutivo, dunque, il festival prende a cuore una causa e la sposa appieno. La musica, però, è sempre al primo posto. Gli artisti che si esibiranno quest’anno sono ben noti al Club 33 giri e ai ragazzi che nel corso degli anni lo hanno frequentato. Musica di qualità e artisti di cui vale davvero la pena ascoltare un loro pezzo, soprattutto se dal vivo. Sto parlando di Bruno Bavota piano concert che inaugurerà la serata dalle ore 19:00 sul sunset stage. Dalle ore 20.30 a mezzanotte, invece, si susseguiranno sul main stage artisti come Discoverland (Pier Cortese e Roberto Angelini), Blindur e Fitness Forever.

la musicà può fare

Sarà inoltre possibile ammirare alcune mostre fotografiche e pittoriche, farsi un giro tra i vari stand e assistere ad alcune performance teatrali. Divertimento, musica, condivisione sono dunque alle basi di questo che darà inizio alla stagione dei festival estivi. Personalmente ho sempre creduto nei ragazzi del Club e sostenuto ogni loro iniziativa. Questa più delle altre. Ed è per questo che invito tutti coloro che saranno in zona a fare un salto a Villa Cristina. Vi assicuro che diventerà anche per voi un appuntamento imperdibile da aspettare ogni anno.

Come partecipare

Partecipare al festival “La Musica può fare” è semplicissimo. Basta recarsi domenica 18 giugno 2017 davanti Villa Cristina, in via G. Cappabianca, a Santa Maria Capua Vetere (Ce). I cancelli si apriranno a partire dalle ore 17.30. I biglietti possono essere acquistati anche in loco con una sottoscrizione minima di 5 €. L’evento è consigliato anche per i bambini che troveranno un ambiente colorato e confortevole.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

 

angelaorlando

Autore: angelaorlando

Amo viaggiare senza navigatore, scoprire posti nuovi, camminare, perdermi.
Mi piace mangiare, parlare con la gente, scrivere racconti, sperimentare. Non mi separo mai dalla mia reflex e dal mio pinguino di peluche con il quale ho già girato quattro continenti. Vivo per emozionarmi, per collezionare cartoline, spille da ogni dove e tramonti.

Il Club 33 Giri presenta il festival “La Musica può fare” ultima modifica: 2017-06-16T12:50:48+00:00 da angelaorlando

Commenti

To Top