Fiera del Vintage: a Caserta il passato che torna di moda - itCaserta

itCaserta

ARTIGIANATO COSA FARE EVENTI

Fiera del Vintage: a Caserta il passato che torna di moda

fiera del vintage - Mercatino

Negli ultimi anni la passione nei confronti dell’antiquariato e dell’usato sta interessando sempre più persone. Che sia per questioni etiche o economiche, il mercato di seconda mano è ormai una realtà consolidata dei nostri tempi. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce uno degli eventi più importanti della nostra provincia, ovvero la Fiera del Vintage di San Marco Evangelista. Un appuntamento ormai fisso per tutti coloro che intendono viaggiare indietro nel tempo di qualche decennio e rivivere epoche passate attraverso gli oggetti. Ma cosa ci aspetta?

Ritorno al passato

Il prossimo weekend (sabato 4 e domenica 5 settembre 2021) i lunghi corridoi del Polo Fieristico A1Expo ospiteranno la quarta edizione della Fiera del Vintage. Dopo lo strepitoso successo delle scorse edizioni, gli scaffali del fabbricato sito in Viale delle Industrie 10 a San Marco Evangelista torneranno a riempirsi di oggetti da ogni dove e… da ogni epoca. Sarà un’occasione unica magari per trovare quel vinile stampato in pochi esemplari nel 1972 o quella fotocamera istantanea ormai fuori produzione. Insomma, migliaia i prodotti a disposizione. Dall’antiquariato all’artigianato, passando per l’elettronica e l’abbigliamento, senza dimenticare il collezionismo: gli organizzatori promettono che sarà possibile trovare di tutto e per tutte le tasche!

fiera del vintage

Sono centinaia infatti i venditori (o anche semplici cittadini che hanno appena rivoltato la cantina) che hanno aderito all’evento, fittando uno spazio espositivo alla fiera. Qui il passato la farà da padrone in tutti i settori. Prevista anche la presenza di venditori di auto e moto d’epoca, così come quella di strumenti musicali. Una due giorni che promette scintille e che saprà soddisfare anche “l’utente vintage” più esigente o chi sta cercando quegli oggetti che hanno caratterizzato la vita dei nostri nonni, dei nostri zii o anche legati alla nostra giovinezza.

La Fiera del Vintage: quando e come

Come detto poc’anzi, si comincia sabato 4 settembre. I cancelli apriranno alle ore 10:00 per poi chiudere direttamente alle 20:00. Stesso orario anche per domenica. Gli organizzatori della Fiera del Vintage consigliano di recarsi almeno 2 ore prima della chiusura, visti i tanti venditori presenti e la folla prevista. L’evento è totalmente gratuito, fatto salvo – ovviamente – per gli acquisti effettuati.

fiera del vintage - Locandina

Per ovvi motivi ci saranno una serie di indicazioni da seguire in chiave Covid. L’ingresso sarà infatti riservato ai soli possessori del Green Pass o di un’attestazione di tampone negativo entro e non oltre le 48 ore precedenti all’ingresso in fiera. Obbligatorio poi l’utilizzo di sistemi di protezione individuale (mascherina chirurgica o FFP2) e del gel disinfettante. Divieto infine di assembramenti in aree comuni ed il rispetto della segnaletica preposta, per evitare affollamenti.

Qui il link dell’evento

Fiera del Vintage: a Caserta il passato che torna di moda ultima modifica: 2021-08-31T12:00:00+02:00 da Gabriele Roberti

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Stupendo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x