EVENTI

Equinozio d’autunno: la nuova stagione della Pro Loco Pratella

equinozio d'autunno

Equinozio d’autunno alle porte: lo annuncia il tepore del sole, lo sussurra il venticello fresco della sera. L’autunno si legge nei volti dei bambini che tornano a scuola, nel chiacchiericcio delle rondini che si preparano a partire. Lo si vede nella metamorfosi delle foglie che si accartocciano portando con sé un velo di malinconia. Ma l’autunno è anche un’esplosione di colori, profumi e sapori autentici. In ogni caso, a rallegrare l’atmosfera ci penserà il nuovo gruppo della Pro Loco Pratella. Equinozio d’autunno è l’evento col quale esso dà il benvenuto alla nuova stagione segnando l’inizio della sua avventura.

equinozio d'autunno

Equinozio d’autunno segna il ritorno della tradizione

Sabato 23 Settembre a partire dalle 20.00, Pratella si tingerà d’autunno per dare il via alla primissima edizione di Equinozio d’Autunno, evento che nasce per inaugurare la nuova Pro Loco Pratella. Il segretario dell’associazione, Sabatino Cavicchia, chiarisce che l’obiettivo del nuovo gruppo è mantenere in vita le tradizioni e recuperare il legame con il passato. Sagre ed eventi rappresentano, infatti, occasioni per rivivere e raccontare la storia di un posto e trasmetterla alle future generazioni.

Equinozio d’autunno si ispira ai colori caldi e ai profumi intensi dell’autunno nella vita contadina di Pratella. Luci soffuse accompagnate dall’arancio e dal giallo di zucche e girasoli coloreranno l’intera Piazza dei Caduti. Panche e tavoli tradizionali si alterneranno a balle di fieno e pedane per ricreare un’atmosfera country. Non mancherà, ovviamente, la musica. L’orchestra di Enzo De Quattro intratterrà il pubblico con un vasto repertorio: musica italiana, canzoni anni ’60 e balli di gruppo e latino americano. Gli odori dello street food riscalderanno la serata e sazieranno ogni palato: dai fumanti panini alle tradizionali pizze fritte fino alle patatine per la gioia dei più piccoli.

L’angolo dei selfie sarà l’attrazione principale per i più giovani e per chiunque vorrà immortalare in uno scatto la serata e partecipare al Photo Contest. Una Polaroid è il premio messo in palio, simbolo della volontà di conservare il passato. Dunque, chi vuole accogliere l’autunno, a Pratella troverà l’atmosfera giusta: la gioia dell’inizio della nuova stagione si sposerà con la ricerca del passato e della tradizione per regalare nuovi scatti alla storia.

Luisa Masiello

Autore: Luisa Masiello

Laureata in Economia e Management ma da sempre affascinata da ogni forma d’arte: scrittura, poesia e pittura sono il suo passatempo preferito… Il suo sogno nel cassetto? Come ogni desiderio resta celato in attesa di diventare realtà.

Equinozio d’autunno: la nuova stagione della Pro Loco Pratella ultima modifica: 2017-09-21T10:16:05+00:00 da Luisa Masiello

Commenti

To Top