EVENTI

Nel fine settimana torna il Maddaloni Street Food

Maddaloni Street Food, il logo

Torna nel weekend il Maddaloni Street Food, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. L’evento originariamente era in programma dal 12 al 14 aprile, ma il maltempo ha fatto sì che venisse posticipato di due settimane. Il cambiamento delle date, tuttavia, non andrà ad incidere sulla buona riuscita e sulla programmazione della kermesse.

Cibo, musica e spettacoli

Questo fine settimana, dal 26 al 28 aprile, è in programma la seconda edizione del Maddaloni Street Food. L’associazione APS Castrum, dopo il rinvio dell’evento che originariamente doveva tenersi dal 12 al 14 aprile, ha annunciato che è tutto pronto per la kermesse, che avrà luogo a piazza Don Salvatore d’Angelo (ex Piazza della Pace). La location si riempirà dei food truck che ormai sono un classico in quasi tutti gli eventi del territorio, e contribuiranno a rovinare ancora un po’, dopo i giorni pasquali, il lavoro dei nutrizionisti.

Piazza don Salvatore d'Angelo sarà la location del Maddaloni Street Food

Piazza don Salvatore d’Angelo sarà la location dell’evento. Fonte: Rete Comuni Italiani

Musica, spettacoli e intrattenimento comico e teatrale faranno da sottofondo all’evento, a partire dal flashmob musicale che si terrà il giorno inaugurale. A presentare gli spettacoli saranno Vincenzo Lombardi e Monica Pignataro. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio la programmazione di questa tre giorni dedicata al cibo di strada e all’intrattenimento che allieterà il weekend di maddalonesi e curiosi di tutta la Campania.

La programmazione

La seconda edizione del Maddaloni Street Food, come detto, si aprirà il giorno 26 aprile con un flashmob che inaugurerà la manifestazione al ritmo di musica e balli. Tutto ciò sarà possibile grazie alla collaborazione dell’Associazione Farina e la Scuola di ballo di Luana di Lillo ed Ernesto Capalbo. A seguire ci sarà lo spettacolo del duo comico femminile Sex and the Sud, proveniente dal programma Made in Sud. La prima serata si chiuderà poi con una cover band dei The Doors, i talentuosi The Doors of perception.
Nella serata di sabato 27 aprile, invece, alle 19:00 si esibiranno gli allievi della Scuola di danza L’Arte del Movimento, diretta da Domenico Carfora. A seguire ci saranno lo spettacolo musicale dei Soulshine Quartet e il dj set di Luigi D’Andrea, che farà ballare i più giovani.

Maddaloni Street Food

Il Maddaloni Street Food si terrà questo fine settimana. Fonte: Facebook

Ricchissimo, infine, sarà il programma dell’ultima giornata, quella di domenica 28 aprile. La mattinata sarà dedicata ai bambini. Ci saranno, infatti, spettacoli di animazione a cura dell’agenzia maddalonese Sun’sVillage. La musica riprenderà nel tardo pomeriggio, con il concerto dei Barigamo, la tribute band che farà cantare a squarciagola le canzoni dei Modà alle ragazzine.
Alle ore 20:00, inoltre, la Compagnia Teatrale Amici del Treno per Napoli delle 06:30, diretta dal regista Michele Cupito, si esibirà proprio in piazza. Al termine dello spettacolo sarà ancora la musica a farla da padrona. Prima con il gruppo popolare E’ Tammòrr e’ San Giuann, e poi con il concerto dei Fall Has Come, cover band dei Queen. Insomma, non ci resta che divertirci… mangiando, ovviamente.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Nel fine settimana torna il Maddaloni Street Food ultima modifica: 2019-04-25T11:48:22+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top